10 posti sicuri in India in cui viaggiare nel 2024

Quando pianifichiamo un viaggio in India, la domanda più difficile è questa: quali sono i posti migliori e più sicuri dove andare in India? Per tutti i viaggiatori locali o internazionali, è difficile trovare il posto migliore e più sicuro da visitare in India. Perché l’India è un paese grande e culturalmente diversificato e ha molti posti da visitare.

L’India porta con sé una bellezza a 360 gradi, nel nord si vedono le montagne innevate, nel sud si attraversa uno straordinario deserto e nel centro dell’India si vedono le tigri del Bengala, gli elefanti e molti altri animali.

Quindi puoi esplorare cose nuove in ogni luogo o luogo. In questo blog forniamo alcuni dei posti più sicuri e migliori da visitare in India.

Ecco un elenco dei migliori posti sicuri in India in cui viaggiare nel 2024:

1. Delhi per la storia e il cibo

posti sicuri in India

Delhi, la capitale dell’India, è considerata il luogo più sicuro e diversificato dell’India. Qui vedi tutto, come la diversità culturale, gli edifici antichi e il cibo tradizionale. Da un lato vedi le loro cose antiche e dall’altro vedi la moderna Delhi. Inizia dalla storia e da luoghi antichi come Jama Masjid, Porta dell’India, Forte Rosso e molti altri bellissimi templi o edifici.

Oltre agli edifici antichi e moderni, Delhi è nota anche per il suo straordinario cibo da strada. Dovresti provare il pollo al burro, i kebab, il dal makhani, i samosa, il kulfi e altri piatti. Ottieni il cibo migliore e più sorprendente nella vecchia Delhi, quindi visita luoghi storici e goditi il cibo delizioso a Delhi, in India.

2. Agra per l’iconico Taj Mahal

Agra per l'iconico Taj Mahal

Il Taj Mahal, una delle sette meraviglie del mondo, si trova ad Agra, in India. Questa è l’attrazione più iconica dell’India e attira molti turisti ogni anno. Il Taj Mahal è un simbolo dell’amore, costruito dall’impero Mughal Shah Jahan per sua moglie Mumtaz Mahal. 

Quindi, quando intendi visitare l’India, devi aggiungere Agra al tuo elenco di visite. Insieme al Taj Mahal, ci sono molti altri edifici antichi come il Forte di Agra e la Tomba di Itimad-Ud-Daulah, quindi dovresti esplorare anche questi.

3. Rajasthan per forti e luoghi

Rajasthan per forti e luoghi

Il Rajasthan, la terra dei re, è anche la città statale più colorata del paese. In Rajasthan, vedi uno straordinario deserto dorato, antichi forti e cibo e abiti tradizionali strabilianti. Durante il viaggio in Rajasthan, devi scoprire Jaipur. A Jaipur, esplori il Palazzo della Città, Hawa Mahal, Jal Mahal, Amber Fort e Jantar Mantar. A Udaipur, vedi bellissimi laghi e il deserto del Thar a Jaisalmer, nel Rajasthan. Il Rajasthan è piuttosto famoso per il suo cibo e i suoi vestiti tradizionali. Quindi, quando hai intenzione di visitare il Rajasthan, devi provare il loro tradizionale thali e Rajasthani Poshak.

4. La Varanasi per la Spiritualità

Varanasi è situata sulla riva sinistra del fiume più sacro dell’India, il Gange. Questa città è considerata la città più santa e più bella dell’India. Se ami avere un cuore spirituale, allora Varanasi è la soluzione migliore per te. Qui sei testimone della vita e della morte, facendo il bagno nell’acqua santa del Gange per eliminare le cose negative e connetterti con Dio. A Varanasi puoi goderti gite in barca e Ganga Arti e puoi anche fare shopping seduti su piccoli sgabelli lungo i ghat lungo il fiume.

5. Ranthambore per la fauna selvatica

Ranthambore per la fauna selvatica

Ranthambore è piuttosto famosa per il suo secolo di fauna selvatica. In India, questo è il posto migliore per seguire le tracce delle tigri. Ci sono almeno 70 tigri nel parco e, oltre alle tigri, vedi orsi bradipi, leopardi e più di 300 specie di uccelli. Quindi se hai intenzione di visitare l’India o ami vedere le tigri, allora devi aggiungere questo posto alla tua lista. Il periodo adeguato per visitare Ranthambore va da ottobre a giugno.

6. Goa per le spiagge

Goa per le spiagge

Goa è la destinazione preferita dei viaggi personalizzati india. A Goa vedi il bellissimo Mar Arabico e le coste che si estendono. Oltre a questo, Goa è piuttosto nota per le sue splendide spiagge e le feste strabilianti. Molte persone vengono a Goa per la meditazione e lo yoga. Insieme a questo, puoi anche provare il cibo locale che dona un gusto straordinario. Quindi, se ami fare feste o ti piace vedere il tramonto sulla spiaggia, devi visitare Goa quando vieni in India.

7. Stagni del Kerala per il relax

Stagni del Kerala per il relax

Il Kerala è ricco di aree verdi ed è lo stato più panoramico dell’India. Qui esplori stagni scintillanti, spiagge assolate e colline verdi. Ma l’attrazione più famosa dello stato sono gli stagni del Kerala. Questo è il posto più piacevole per catturare splendidi fiumi, canali e corsi d’acqua. Puoi sperimentare gli stagni con una tradizionale casa galleggiante, in questa barca offrono del delizioso cibo dell’India meridionale. Il Kerala ti offre un’esperienza straordinaria con barche galleggianti, bellissime colline verdi e straordinario cibo dell’India meridionale. Devi aggiungere questa città al tuo elenco di visite.

8. Munnar per il tè e la natura

Questo è il posto migliore nel sud dell’India, pieno di campi ghiacciati e panorami meravigliosi. A Munnar vedi bellissime vallate, ruscelli di montagna e piantagioni di tè verde. Oltre a questo, Munnar è la più grande area di coltivazione del tè nel sud dell’India. Quindi, quando visiti Munnar, prendi un campione di tè e portane un po’ indietro come ricordo. Il periodo migliore per vedere Munnar è da aprile a giugno.

9. Madurai per la cultura dell’India meridionale

Madurai per la cultura dell'India meridionale

Madurai, situata nel sud dell’India, è anche una delle città più antiche dell’India. Questo è il posto più accettabile per scoprire e conoscere la cultura dell’India meridionale e del Tamil. Madurai è un luogo notevole sia per i visitatori regionali che internazionali. Qui vedi il famoso Tempio Meenakshi, che è il tempio più unico e sorprendente del sud dell’India. Insieme a questo tempio, visiterai anche il Palazzo Thirumalai Nayak, che fu costruito dal re Tirumala Nayaka.

10. Amritsar per il Tempio d’Oro

Amritsar per il Tempio d'Oro

Amritsar è una città popolare in India, Punjab. Qui la metà delle persone sono sikh che considerano l’uguaglianza. Questa è anche una città olistica dell’India e la casa del quarto guru sikh e del maestoso Tempio d’oro situato in questa città. La cupola dorata di questo tempio lo rende ancora più sorprendente e speciale. Quando è illuminato di notte, il Tempio d’Oro appare abbagliante, con la sua cupola dorata illuminata. Quindi, quando intendi soggiornare in India, devi esplorare questa città.

Anche Leggi: Come trovare un’agenzia di viaggi locale in India

Sharing is Caring!
X

    Richiedi Il Preventivo

    Dettagli Personali