India Centrale Tour

13 Days
12 Notti -13 Giorni

Delhi – Gwalior – Khajuraho – Orchha – Jhansi – Bhopal – Bhimbetka – Sanchi – Maheshwar – Mandu – Ajanta E Ellora – Omkareshwar – Jalgaon – Aurangabad – Mumbai

Itinerario

Day 1 :
Delhi

Arrivo a Delhi, accoglienza e trasferimento in albergo.Visita dei principali monumenti di Old Delhi: Jama Masjid, moschea edificata nel 1650 d.C., l’imponente Forte Rosso, sede dell’impero moghul per ben più di 250 anni. Proseguimento con gita a bordo di rickshaw attraverso le viuzze del bazar di Chandni Chowk. Infine panoramica in macchina dell’India Gate, il Parlamento e il Palazzo Presidenziale. Pernottamento.

Partenza per Gwalior in treno. All’arrivo sistemazione in albergo. Il pomeriggio visita del forte di Gwalior, un magnifico edificio che sorge su di una collina e domina la città. All’interno del forte si possono visitare: il palazzo Man Mandir, il museo archeologico Gujari Mahal, i templi Sas Bahu e Teli Ka Mandir, il palazzo Jai Vilas e infini i mausolei di Gaus Mohammad e Tansen. In serata spettacolo di ‘son et lumière’ (suoni e luci) a palazzo Man Mandir. Pernottamento.

Partenza per Khajuraho. All’arrivo sistemazione in albergo. Khajuraho fu la capitale della dinastia dei Chandela che regnò per 5 secoli. I templi dedicati alle divinità di Shiva e Vishnu , il museo giainista che ospita 24 tirthankars realizzati tra il 950 e il 1050 d.C. hanno reso Khajuraho un importante centro religioso di quella epoca. Il resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

In mattinata visita dei templi famosi per le sculture erotiche e l’armoniosa architettura. Nel pomeriggio partenza per Orchha. Pernottamento.

In mattina visita di Orchha, un ricco gioiello architettonico della dinastia dei Bundela, artefici dei magnifici templi e palazzi costruiti durante il 16°secolo. Dopo la visita del Rai Praveen Mahal e del Raja Temple si prosegue per la stazione ferroviaria di Jhansi e da qui tragitto in treno per Bhopal, capitale dello stato del Madhya Pradesh, è una città dai innumerevoli volti. Esiste la città vecchia con i suoi vivaci mercati, le antiche moschee e i palazzi che testimoniano l’impronta aristocratica degli antichi regnanti quali le Begum (principesse) che regnarono la città dal 1819 al 1926. A ovest si estende la città nuova, con i suoi verdeggianti parchi e giardini, gli ampi viali ed i moderni edifici. All’arrivo sistemazione in albergo per il pernottamento.

In mattinata visita delle grotte di Bhimbetka che distano 46 km da Bhopal. Queste grotte sono note per le pitture rupestre risalente alla preistoria e simile a quelle degli aborigeni dell’entroterra dell’Australia. Proseguimento in auto fino alle grotte di Sanchi e Udaigiri, capolavori dell’arte buddista che conobbe la sua epoca d’oro con la conversione dell’imperatore Ashoka al buddismo. Infine ritorno a Bhopal per il pernottamento.

Partenza per Mandu. Sosta per visitare Maheshwar, città dal glorioso passato, fu eletta capitale del Re Kartivarjun e viene ricordata nei poemi epici con l’antico nome di Mahishmati. Proseguimento fino a Mandu e sistemazione in albergo. Mandu, conosciuta come ‘Citta della gioia e dell’amore’ per via dell’edificio che il sovrano Baz Bahadur fece erigere per la sua bella consorte Rani Roopmati. Pernottamento.

Day 8 :
Mandu

In mattinata tour della citta per visitare Jahaz Mahal edificato nel 15° secolo. Questo palazzo a forma di nave si estende su due laghi: il lago Kapur Talao e il lago Munj Talao. Si prosegue con la visita di Hindola Mahal, Jama Masjid e il Padiglione di Roopmati. Pernottamento.

Partenza per Jalgaon. Sosta per visitare Omkareshwar, isola santa a forma di ‘OM’, simbolo sacro dell’induismo. Situata alla confluenza dei fiumi Narmada e Kaveri, quest’isola è meta dei pellegrini hindu che giungono qua per rendere omaggio a uno dei dodici Jyotirlingam custodito nel tempio di Shri Omkar Mandata. Visita dei templi di Shri Omkar Mandata e Siddharth Nath, raffinati capolavori dell’architettura medievale brahmanica. Proseguimento per Jalgaon per il pernottamento.

Partenza per Aurangabad. Sosta per visitare le grotte di Ajanta. Queste grotte hanno contribuito a tracciare la storia dello sviluppo del buddismo in India. Infatti le 30 grotte conosciute sono state scavate nella dura roccia e decorate con magnifiche pitture. Ajanta fa parte del Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Proseguimento per Aurangadab, sistemazione in albergo e pernottamento.

Day 11 :
Aurangabad

In mattinata visita alle grotte di Ellora (Patrimonio Mondiale dell’Umanità), che rappresentano uno splendido esempio dell’ arte scultorea indiana. Per intere generazioni monaci buddisti, hindu e giainisti scavarono templi e monasteri ornandoli con decorazioni di rara bellezza. Vi sono 34 grotte : 12 buddhiste, 17 hindu e 5 giainiste, scolpite nel 3° secolo sul pendio di una piccola collina e perfettamente cesellate nella roccia. Ritorno a Aurangabad per il pernottamento.

Trasferimento in aeroporto per il volo verso Mumbai. All’arrivo sistemazione in albergo. Proseguimento con il tour della città per visitare il Gateway of India ( porta dell’India), i giardini pensili e il museo del Prince of Wales. Serata a disposizione per lo shopping o altre attività. Pernottamento.

Trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia.
N.B. In alcune città come Mandu e Jalgaon gli alberghi sono di standard modesto e offrono l’essenziale.

Informazioni Pratiche

Di quali documenti di viaggio ho bisogno ?

Si deve essere in possesso di un passaporto valido per minimo 6 mesi dalla data di entrata in India. I cittadini italianipossono richiedere l’e-visa (visto elettronico)purchè venga richiesto 72 ore prima della partenza. Altrimenti si può richiedere il visto turistico o business all’ambasciata o al consolato dell’India in Italia avviando la pratica in anticipo.

Ho bisogno del certificato di vaccinazioni internazionale ?

Non c’è bisogno di nessuna vaccinazione eccetto per viaggiatori provenienti da Africa, Sud America che avranno bisogno della vaccinazione contro la febbre gialla.

Qual è il periodo migliore per visitare l’India ?

Dipende da che parte dell’India volete visitare. Nel caso siate interessati a visitare il Ladakh o altre parti dell’Himalaya la stagione estiva è il periodo migliore. Qualora vogliate visitare il Rajasthan o altre parti del Nord dell’India o del Sud, la stagione invernale (da Ottobre a Marzo) è il periodo più consigliato. Viaggiare durante la stagione monsonica (Luglio- Settembre) può essere adatto per visitare Rajasthan e altri luoghi poiché essendo bassa stagione il costo degli alberghi e palazzi di lusso è più conveniente.

Qual è il modo migliore per viaggiare in India ?

Il modo migliore per viaggiare in India è viaggiare per strada, questo vi darà l’opportunità di ammirare la vera India poiché potrete visitare villaggi lungo il tragitto e piccoli forti con il vostro ritmo, cosa non possibile in treno o in aereo. Tuttavia se viaggiate su lunghe distanze, prendere un aereo o un treno può essere più comodo per risparmiare tempo.

Ho bisogno di un’assicurazione di viaggio e/o medica ?

Si. È consigliabile acquistare un’assicurazione di viaggio prima di recarsi in India.

Se devo avvalermi di un’agenzia di viaggio/tour operator perché scegliere State Express?

State Express nata nel 1980, è una delle agenzie leader nel settore e specializzata in tour inbound. Siamo un’agenzia approvata dal Ministero del Turismo Indiano. Siamo membri della prestigiosa associazione IATO (IndianAssociation of Tour Operators), TAAI (Travel Agents Association of India) e PATA. Siamo anche approvati IATA ( 14 3 52542 ) e possediamo il nostro parco machine e pullman con conducenti esperti e affidabili. I nostriresponsabili sono multi- lingua per assicurarci che i nostri ospiti non abbiamo nessun problema di lingua.

Quali servizi offriamo?

Offriamo qualunque tipo di viaggio e relativi servizi per ogni occasione – lavoro o piacere o entrambi. Possiamo organizzare tutti i preparativiper conferenze, fiere commerciali, mostre ed eventi. Siamo specializzati in viaggi incentive, matrimoni e viaggi di nozze, turismo medico, tour di pellegrinaggio, viaggi avventura e qualunque tipo di interesse speciale in India e nei paesi vicini. Potete leggere sui nostri servizi in dettaglio cliccando qui.

I vostri pacchetti sono solo per Tour All Inclusive?

Offriamo pacchetti viaggioall inclusive, ma su richiesta, possiamo anche fornire servizi particolari con solo prenotazioni alberghiere, noleggio macchina/Pullman con autista, biglietti aerei/ferroviari per coloro che non vogliono il pacchetto con tutti i servizi da noi offerti.

Come organizzo il mio tour ?

È semplice con noi. Potete trovare tutti i dettagli dei nostri tour sulla nostra brochure digitale. Se desiderate un tour su misura, fateci avere le vostre richieste e potremo aiutarvi a pianificare il vostro viaggio tenendo a mente le vostre esigenze e budget.

Come posso prenotare il mio tour con voi ?

Se siete interessati a prenotare uno dei tour sulla nostra brochure, potete semplicemente inviarci una mail dandoci I dettagli.

Cosa include il costo del vostro tour ?

Il nostro tour include sistemazione in albergo con prima colazione,tuttii trasferimenti, tour delle città ed escursioni con machine/pullman/van con aria condizionata a seconda del numero di persone, biglietti ferroviari secondo l’itinerario, guida locale che parla Inglese o altre lingue straniere se disponibili nei tour delle città, biglietto d’ingresso ai momumenti e nostra assistenza all’arrivo e partenza. Il costo del tour potrebbe anche includere attrazioni speciali come tragitti a dorso d’elefante, safari a cammello, gite in barca e tutte le tasse. Possiamo anche includere pranzi e cene, voli nazionali e altri servizi su richiesta con un costo supplementare.

Quali sono i termini di pagamento ?

Normalmente richiediamo un anticipo al momento della conferma di tutte le prenotazioni inerenti il tour. L’importo dipende dai servizi che richiederete per il vostro tour. Il pagamento può essere effettuato con bonifico bancario (prima dell’arrivo), carta di credito o contanti. Il saldo del tour va effettuato prima dell’arrivo, in ogni caso tutti i termini di pagamento verranno specificati al momento della prenotazione.

Cosa succede se dovessi aver bisogno di fare dei cambiamenti al mio tour per una qualsiasi ragione ?

Faremo del nostro meglio per effettuare i cambiamenti come da vostra richiesta senza costi aggiuntivi salvo addebito penali da parte dei nostri principali fornitori per questi cambiamenti.

Quali tipi di macchine mettere a disposizione nei vostri pacchetti All Inclusive ?

Solitamente forniamo in caso di 2 – 3 persone la Swift D’Zire con aria condizionata, la Toyota Innova in caso di 4 persone, la Tempo Traveler da 5 – 8 persone, mini van per 9 – 15 persone e pullman per gruppi più numerosi. In caso vogliate un veicolo più lussuoso, possiamo provvedere ma in tal caso verrà applicata una maggiorazione della tariffa. Per visionare dettagli su tutti i veicoli del nostro parco macchine, cliccare qui.

Quante stelle sono i vostri alberghi ?

Offriamo alberghi di categoria standard vale a dire 3 stelle, per poi passare agli alberghi superior o Prima classe di 4 stelle o equivalenti nonché alberghi di lusso 5 stelle o 5 stelle di lusso. In alcune località gli alberghi di lusso o prima classe non sono disponibili e in questo caso forniamo la migliore alternativa possibile. Nei nostri pacchetti includiamo anche strutture heritage/palazzi e alberghi boutique di charme. Possiamo anche fornirvi preventivi di tour con hotel da voi selezionati.

Potrò sapere in quali alberghi alloggerò prima della partenza ?

Si, vi manderemo una lista dettagliata con gli alberhi al momento della conferma.

Disponete di guide con esperienza in diverse città dell’ India ?

Abbiamo guide che parlano Inglese in tutta l’India, in molte città disponiamo anche di guide che parlano Francese, Tedesco, Spagnolo, Italiano, Giapponese e altre lingue. Possiamo anche fornire accompagnatori che parlano lingue straniere per turisti individuali e gruppi. La disponibilità di guide che parlano lingue straniere può essere confermata al momento della prenotazione.

Chi incontrerò al mio arrivo in India ?

Sarete accolti da un nostro rappresentante al vostro arrivo. Il nostro incaricato mostrerà un cartello con il vostro nome perché possiate riconoscerlo. Vi forniremo anche una lista di contatti di emergenza disponibili 24 ore su 24 per qualsiasi evenienza.

Se dovessi avere un problema durante il mio viaggio, come potrete aiutarmi ?

Forniamo un’assistenza 24x 7, il nostro ufficio è aperto 24 ore al giorno, questo significa che vi sarà sempre qualcuno pronto ad assistervi in qualsiasi momento. Vi forniremo anche il numero dei cellulari dei nostri responsabili che potrete contattare in caso di bisogno.

Perché State Express

Gli anni di esperienza , la professionalità e l’approccio dinamico sono alcuni dei nostri punti forza.
Forniamo servizi professionali con un tocco personale in modo che i nostri client possano tornare a casa con dei ricordi memorabili del proprio viaggio.
Abbiamo personale executive multilingua che aiuta i nostri clienti ad avere maggiore fiducia, in modo da non avere nessun problema di lingua o di comprensione. Il nostro parco macchine/pullman di proprietà a tariffe speciali e accordi con i principali alberghi ci permette di offrire alla clientela tariffe concorrenziali e un’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Recensioni Dei Clienti

Qui conosci le testimonianze del cliente

    Modulo Di Richiesta

    Dettagli Personali

    Mettiti in contatto

    Scrivici su Whatsapp per tutte le tue esigenze di tour, i nostri esperti sono qui.

    Modulo Di Richiesta

    Se hai bisogno di servizi Tours, inviaci semplicemente una domanda e ti aiuteremo.

    You can send your enquiry via the form below.

    India Centrale Tour
    X

      Richiedi Il Preventivo

      Dettagli Personali