Prayagraj Kumbh Mela Tour

1 Day
3 Notti – 4 Giorni

PRAYAGRAJ-PARTENZA

Itinerario

Check-in al campo tendato di Prayagraj. In precedenza,Prayagraj, era conosciuta come Prayag che in sanscritosignifica "luogo del sacrificio". Si crede che sia il luogo incui Brahma, offrì il suo primo sacrificio dopo aver creato ilmondo. Il Triveni Sangam ad Prayagraj è una confluenzadi tre fiumi: Gange, Yamuna e Saraswati; di questi tre, ilfiume Saraswati è invisibile e si dice che scenda sottoterrae si unisca agli altri due fiumi dal basso. Qui le acquefangose e giallo pallido del Gange si fondono con le acqueblu dello Yamuna e alla confluenza di questi due grandifiumi indiani, l'invisibile Saraswati li unisce.

È qui che haluogo il più grande evento religioso del mondo, conosciutocome Kumbh Mela. Il festival è un'esperienza irripetibileper ogni visitatore curioso di conoscere la religione e lafilosofia indù. La folla, la confusione di compratori evenditori, i gruppi nativi vestiti in abiti tradizionali. E poi ifedeli a volte mezzi o completamente nudi o vestiti comeselvaggi. L'atmosfera del Kumbh Mela, è un incredibileinsieme di emozioni: campane che suonano, canti di inni emantra vedici, processioni dei Naga Sadhus e altriAkhaaras su cammelli ed elefanti, carri d'oro e d'argentotirati dai devoti per mostrare forza e abilità: un puroincanto per l'anima. Nella parte successiva del giorno,potrai dedicarti ad assaporare in prima persona,l'atmosfera spirituale del Kumbh Mela. Pernottamento alcampo tendato.

Day 2 :
PRAYAGRAJ

In questi giorni potrai assistere al più grande Festival indiano, il più grande raduno religioso e spirituale del mondo che attrae milioni di devoti da ogni parte. Un gran numero di Sadhu con i loro discepoli, fanno di Prayagraj laloro casa durante il Kumbh Mela. Vivere tra i Sadhu, chehanno dedicato la loro intera vita alla meditazione eadempiendo alle azioni spirituali, è davvero un'esperienzadi vita unica. Ci sono molti Ashram che sono allestiti perquesta occasione speciale, dove i discepoli si riunisconoper ascoltare i discorsi dei Sadhu sulla religione e lafilosofia indù. Se vorrai potrai unirti a loro e approfittaredella loro predicazione del sentiero divino di Moksha.

Potrebbe anche esserci l'opportunità di interagire con loroe fotografarli con il loro permesso. Per la mitologia indù, questo è l'unico momento e luogonel mondo in cui ti puoi liberare dei peccati commessi eottenere il "Nirvana", ovvero la liberazione dal circolovizioso della nascita e della rinascita. Bagnarsi nell'acquasacra del Gange, sidice che lavi via tutti i peccati di unapersona. Accendi un lumino, partecipa alle sessioni diyoga e esprimi un desiderio, si avvererà! Dopo unagiornata piena di emozioni, si ritorna al confortevolecampo tendato per rilassarsi e dormire.

Day 3 :
PARTENZA

Trasferimento all'aeroporto di Prayagraj o alla stazione ferroviaria o in qualsiasi altro luogo di Prayagraj.

Mettiti in contatto

Scrivici su Whatsapp per tutte le tue esigenze di tour, i nostri esperti sono qui.

Modulo Di Richiesta

Se hai bisogno di servizi Tours, inviaci semplicemente una domanda e ti aiuteremo.

You can send your enquiry via the form below.

Prayagraj Kumbh Mela Tour
X

    Richiedi Il Preventivo

    Dettagli Personali