Norme doganali in India
I turisti che giungono in India devono fare una dichiarazione verbale sui propri bagagli e sulla valuta estera in loro possesso. Dovranno ottenere un modulo di dichiarazione della valuta straniera dalla dogana ed è obbligatorio compilare il modulo di sbarco consegnato dalla compagnia aerea durante il volo. Per semplificare le procedure doganali dei turisti stranieri vi sono due uscite, la verde per I turisti stranieri che non hanno articoli da dichiarare o bagaglio e l’uscita rossa per se il passeggero è in possesso di oggetti di valore, in questo caso conviene registrarli in un modulo chiamato ‘Tourist Baggage Re-Export Form’ per avere la possibilità di riesportarli dall’India senza problemi.
Dogana
E’ possibile viaggiare in India con i seguenti oggetti/beni : abbigliamento e gioielli, macchina fotografica con un massimo di cinque rullini, binocoli, un computer portatile, un apparecchio musicale, una tenda con attrezzatura da campeggio, una canna da pesca, un paio di sci, due racchette da tennis, 200 sigarette o 50 sigari, due litri di liquore. Non ci sono restrizioni sugli oggetti personali (eccetto i gioielli) per i turisti stranieri (eccetto i turisti Nepalesi e del Bhutan) che giungono in India.
Gli oggetti che eccedono le indicazioni della dogana e gli articoli importati nelbagaglio da stiva possono essere introdotti in India dietro il pagamento dei dazi doganali.
L’importazione di oro e argento è regolamentata. Trafficare in narcotici come eroina, charas (hashish), cocaina e sostanze psicotropiche è proibito ed è punibile con l’imprigionamento.
L’esportazione della maggior parte di articoli prodotti con flora e fauna come per esempio avorio, pelle di rettile, muschio, pelliccia è proibito. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare on line la guida della Dogana per i viaggiatori
Duty Free Allowances And Entitlements
All’arrivo in India da paesi stranieri ad eccezione di Nepal, Bhutan o Myanmar i turisti stranieri possono trasportare :
- Effetti personali usati e souvenirs di viaggio.
- Oggetti fino ad un valore massimo di Rs 15000 trasportati di persona o nel bagaglio da stiva.
L’importazione libera non si applica sui seguenti oggetti:
- Armi
- Munizioni oltre i 50 cartucce.
- Sigarette oltre i 100 pezzi, sigari oltre i 25 pezzi o tabacco oltre i 125 gr.
- Alcolici, liquori o birra oltre i 2 litri.
- Oro e argento in qualsiasi forma oltre i gioielli personali.
- Televisori LCD/LED/Plasma o qualsiasi schermo.
Whatsapp I Nostri Esperti
Scrivici su Whatsapp per tutte le tue esigenze di tour, i nostri esperti ti richiameranno presto.
Richiedi Il Preventivo
Se hai bisogno di servizi Tours, inviaci semplicemente una domanda e ti aiuteremo.