Shopping in India
Si può davvero sperimentare la cultura del paese facendo shopping in India e portarsi a casa dei piacevoli ricordi. Ogni parte dell’ India offre la sua particolare esperienza di shopping così come articoli e artigianato che varia molto di luogo in luogo.
Le abilità passate da generazione in generazione possono essere ammirate nei manufatti di artigianato in vendita nei bazaar locali del paese.
Alcuni dei prodotti più comprati dai turisti sono tessuti, tappeti,articoli in argento, gemme, antichità e prodotti in pelle. Per secoli in India l’ industria più importante è stata quella tessile, infatti facendo shopping in India è possibile trovare una grande varietà di sete, cotoni, scialli in lana in colori meravigliosi e vibranti. Alcuni dei manufatti tessili più rinomati, vi sono i broccati di seta di Varanasi, i cotoni dai mille colori del Rajasthan, le sete di Kanjeevaram del sud e i cotoni di Madras. Gli scialli Pashmina sono anche disponibili in molti stati Indiani.
Molti turisti giungono in India alla ricerca del tappeto perfetto, l’ India possiede un’ incredibile ricchezza disponibile in svariate palette di colori brillanti. In Darjeeling sarà possibile comprare I famosi tappeti Tibetani. Il vostro shopping non sarà completo senza i gioielli indiani, tra cui vi sono i gioielli Kundan o mina del Rajasthan, l’ argento dell’ Orissa e le perle di Hyderabad. Spezie e te tibetano costituiscono altri famosi prodotti che si possono comprare in India insieme alla terracotta prodotta dagli artigiani dei villaggi locali e venduta nei bazaar.
Altri prodotti conosciuti sono I manufatti in pelle come sandali, portafogli, borse.
Tuttavia è importante seguire alcune semplici regole :
- Prima di iniziare le vostre attività di shopping controllate gli orari e i giorni di chiusura.
- Trattare il prezzo fa parte della routine in India, non siate timidi, solitamente i prezzi offerti dai commercianti sono già maggiorati.
- Paragonate i prezzi prima di trattare il prezzo di un articolo.
- Lasciate che il commerciante faccia la prima offerta e poi chiedete un 40% di sconto, poi un 30%, fino a quando sentirete che il prezzo offerto sia soddisfacente per entrambi. Solitamenteilcommercianteaccorderàunosconto del 20%.
- Se avete la sensazione che il commerciante vi stia imbrogliando, andate via. Se il commerciante è veramente interessato a concludere la vendita vi richiamerà e offrirà un prezzo migliore.
- Ricordate di tenere al sicuro la vostra borsa e portafoglio mentre camminate nei bazaar.
- La legge Indiana vieta l’esportazione di pezzi di antichità che abbiano più di 100 anni. Conservate ricevute e certificati di autenticità con voi per provare la leggittimità dell’acquisto quando lascerete il paese.
Whatsapp I Nostri Esperti
Scrivici su Whatsapp per tutte le tue esigenze di tour, i nostri esperti ti richiameranno presto.
Richiedi Il Preventivo
Se hai bisogno di servizi Tours, inviaci semplicemente una domanda e ti aiuteremo.