Il Festival Mondiale dello Spirito Sacro organizzato a Jodhpur ogni anno a febbraio, presentato dal Mehrangarh Museum Trust. È un’alleanza naturale con il creatore nel viaggio verso uno splendore unico e un riconoscimento di sé, arrivando fino ai luoghi religiosi, agli eremi, alle moschee e al commercio. Risulta la rappresentazione nella poesia magica, nella musica e nell’azione.
La celebrazione mondiale dell’anima consacrata in Rajasthan unisce artigiani sfrenati provenienti da tutta l’India e da tutto il mondo in uno spettacolare palcoscenico imperiale.
Nel 2024, il Festival Mondiale Sufi sarà organizzato nel bellissimo castello di Nagaur prima di trasferirsi nel vasto Forte Mehrangarh arroccato sulla città di Jodhpur. I giorni e le notti di questo festival musicale sono meravigliosi e regalano esperienze che cambiano la vita.
Principali Attrazioni Del World Sufi Festival Jodhpur:
Questo festival emozionante e sorprendente è presentato dal Mehrangarh Museum Trust. Il World Sufi Festival è una magnifica creazione di grande abilità in tutto il mondo. Diversi artisti prendono parte a questo festival per presentare la loro abilità e talento sotto il cielo del Rajasthan reale. Artisti precedenti come Madan Gopal Singh, Irfan Tuqfail, Rura from Scotland, The Kurdish Sufi Qaderi e molti altri.
Anche il viaggio del festival sufi in India è annoverato tra i famosi viaggi turistici. L’obiettivo principale di questo festival è quello di enfatizzare la musica piena di sentimento che fa parte della nostra cultura indiana fin dai tempi antichi. Durante questo festival, il forte di Mehrangarh vibra di euforia culturale, regalandosi un’esperienza memorabile.
La World Sufi Celebration si rivolge agli artigiani sufi provenienti dall’India e da tutto il mondo per mostrare la loro musica più esoterica a Nagaur e Jodhpur, nel Rajasthan. Inoltre, il Rajasthan che accelera questo partito sociale offrirà una pletora del suo ricco patrimonio sociale, rendendolo un incidente sorprendente.
La celebrazione vede artigiani emergenti da Iran, Egitto, Cina, Mongolia, Pakistan, India e molte altre località. Questo carnevale spirituale ci trasporta verso un evento di musica profonda e ci porta alla convergenza, dove il patrimonio dell’India incontra quello del mondo. Il programma comprenderà spettacoli sufi, mehfils, indirizzi sufi, qawwali, laboratori di artisti per giovani e altro ancora.
Informazioni Sul Festival Mondiale Dello Spirito Santo:
Il World Sacred Spirit Festival, un palcoscenico dove alcuni degli artisti più importanti provenienti da tutto il pianeta hanno lo scopo di incantare il loro pubblico, è considerato il vertice dei festival sufi. Il festival si tiene a Nagaur e Jodhpur, nelle ambientazioni reali del Forte Nagaur e del Forte Mehrangarh, queste cose rendono questo evento più speciale.
Diversi artisti provenienti da Iran, Egitto, Cina, Mongolia, Pakistan, India e altri luoghi vengono qui per partecipare al festival. Questo festival spirituale ci porta in un pellegrinaggio di musica piena di sentimento e ci guida verso gli incroci, dove l’eredità indiana incontra quella del mondo.
Un viaggio al festival Sufi non riguarda solo la musica ma anche una destinazione lontana. Palazzi, antichi forti, splendidi deserti e cucine affascinanti. Gli stimabili forti di Nagpur e Jodhpur apriranno le loro porte per uno dei festival Sufi più venerati al mondo. Irradiato da migliaia di candele fiammeggianti, interpretazioni spirituali e azioni permetteranno al tuo spirito di vagare nel tempo e presentare un nuovo senso alla vita delle persone.
Un Inizio Sereno:
La musica è una corda che lega persone di diverse comunità e religioni, e quando è posata sullo sfondo maestoso del forte Mehrangarh di Jodhpur. Il festival inizia con i bhajan dell’alba presenti al Tempio Jaswant Thada, dove Dada Khan Jeena Dedariya, la rinomata band folk Barmer, ha condotto una canzone dedicata al supremo. Ondeggiando al ritmo della musica con le mani giunte. Fu l’inizio più bello del festival Sufi. Il viaggio del festival Sufi in India è anche un viaggio famoso e memorabile per molti turisti internazionali.
Sapori Globali:
Per dare un tocco globale all’evento, il musicista greco Sokratis Sinopoulos ha suonato lo strumento ad arco Iyra, le donne Hatan del cast della Mongolia hanno portato la tradizione del canto di gola Khoomii dalle steppe dell’Altai e la turca Kemenche ha suonato Derya Tuerkan. Il pezzo forte è stata la colorata Bokhor Dance Company, che ha messo in mostra la dinamica cultura dell’Uzbekistan attraverso la sua musica ritmata e vivaci scenette di danza accompagnate dai nostri ballerini folk locali del Rajasthan.
Queste sono alcune cose speciali che si tengono ogni anno al festival Sufi. Se sei un amante della musica o desideri esplorare il forte Mehrangarh, organizza un viaggio in Rajasthan con State Express. Consegniamo un pacchetto unico del Rajasthan a prezzi convenienti. Quindi, se stai pianificando un viaggi organizzato in India, State Express il miglior tour operator in India. Quest’inverno goditi lo splendido tramonto nel deserto del Rajasthan ed esplora lo straordinario festival Sufi.