L’India è un paese piuttosto famoso per la sua straordinaria posizione e luoghi. In India, vedi architettura antica, design e arte scultorea. Ci sono diversi siti culturali in India, dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Questi siti sono esempi impressionanti di architettura e arte scultorea che presentano lo spettacolare passato dell’India.
Nel tuo prossimo viaggio in India, seleziona questi siti per scoprire la storia antica e la bellezza di questo paese. Ci sono un totale di 40 siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO in India. Di cui 32 culturali, 7 naturali e 1 espresso proprietà trasversale. In questo blog forniamo informazioni su 10 fantastici siti culturali dell’India.
Sommario:
Ecco I 10 Patrimoni Dell’Umanità UNESCO:
1. Grotte Di Ajanta
Le grotte di Ajanta sono situate su una collina nella cintura del fiume Waghora nel Maharashtra, in India. Queste grotte sono considerate uno dei siti patrimonio mondiale dell’UNESCO più antichi in India. Queste grotte di Ajanta presentano un’opera eccezionale di valore artistico e religioso. Qui vedi l’antico tempio del Buddha, fondato nel II e I secolo. Le grotte furono sede di numerose assemblee di monaci dal II al VI secolo d.C.
2. Grotte Di Ellora
Le Grotte di Ellora comprendono 34 monasteri e templi finemente scolpiti in un’imponente parete di roccia basaltica che si estende per oltre 2 chilometri. Situato vicino a Aurangabad nel Maharashtra, questo sito patrimonio mondiale dell’UNESCO vanta opere d’arte risalenti al periodo compreso tra il VI e il XII secolo d.C. Al di là del loro notevole significato artistico, le Grotte di Ellora rivestono una profonda importanza grazie ai diversi santuari dedicati al buddismo, all’induismo e al giainismo. Questi spazi sacri non solo mettono in mostra risultati artistici unici, ma incarnano anche lo spirito di tolleranza che definiva l’antica India.
3. Complesso Del Forte Rosso – Agra
Il complesso del Forte Rosso si trova ad Agra, nell’Uttar Pradesh. Questo splendido forte è stato progettato con muscolosa arenaria rossa e racchiude l’intera città vecchia. Questo forte è simile alla fortezza di Delhi. Oltre all’architettura Moghul, questa è anche una fusione di tradizioni timuridi, indù e persiane. Nel 2007, questo forte è stato anche annoverato tra i patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. Oggi, questo forte è un’attrazione turistica ad Agra.
4. Taj Mahal
Un forte davvero bello e sorprendente in India, realizzato con marmo bianco. Il complesso del Taj Mahal è considerato il risultato architettonico più significativo dell’architettura indo-islamica. Molte persone vengono da tutto il mondo per vedere la piacevole bellezza del Taj Mahal. Nell’inganno del piazzale c’è Taj Ganji, un bazar, e dall’altra parte del fiume Yamuna c’è il Moonlight Garden. Devi aggiungere il Taj Mahal al tuo prossimo viaggio in India.
5. Jantar Mantar- Jaipur
Nel XVIII secolo, Jaipur costruì un sito astronomico, Jantar Mantar. Questo osservatorio astronomico si trova nel patrimonio mondiale dell’UNESCO in India. Composto da circa 20 strumenti primari meticolosamente realizzati per l’osservazione delle posizioni astronomiche, questo sito è uno degli osservatori storici più degni di nota e ben conservati dell’India. Riflettendo la competenza astronomica e le intuizioni cosmologiche del Maharajah Sawai Jai Singh II di Jaipur degli ultimi anni del periodo Mughal, questo sito storico offre uno sguardo accattivante sul fascino della corte per i fenomeni celesti.
6. Tempio Del Sole A Konarak – Orissa
Questo fantastico tempio è situato a Konarak, un tempio indù dedicato al dio Sole. Questo tempio fu costruito durante il regno di Orissa dal 1238 al 1250 a Konarak, Odisha. Il tempio del sole rappresenta il dio Surya, secondo la mitologia indù, vola attraverso i cieli su un carro trainato da sette maestosi cavalli. L’intero tempio è allineato secondo il percorso del sole nel cielo e diviso in diverse unità spaziali organizzate.
7. Gruppo Di Monumenti Ad Hampi – Karnataka
Hampi è una piccola città, scoperta nel Karnataka. Nel XVI secolo, Hampi era la capitale dell’Impero Vijayanagar e un luogo privilegiato di religione, commercio e cultura. Ma nel 1565, Hampi, sotto la conquista musulmana, distrusse questo bellissimo sito. Al giorno d’oggi, vedi monumenti e templi rimasti a Hampi. Nel sud dell’India, i monumenti di Hampi sono considerati l’architettura indù originale.
8. Complesso Del Tempio Di Mahabodhi A Bodh Gaya
Questo è uno dei siti olistici collegati al Signore Buddha, il complesso del tempio di Mahabodhi a Bodh Gaya nel Bihar. Nel 3° secolo, questo tempio fu costruito dall’imperatore Mauryan Ashoka. Il tempio è costruito con mattoni rivestiti di stucco, uno dei templi in mattoni più antichi dell’India. A Bodh Gaya, il complesso del tempio Mahabodhi a Bodh è uno dei siti storici più importanti dell’India e uno dei luoghi santi più famosi del pellegrinaggio buddista. Deve visitare questo posto durante il tuo Viaggi organizzati india.
9. Chiese e Conventi Di Goa
Goa è piuttosto famosa per le sue spiagge e i tramonti. Ma anche le chiese e i conventi di Goa sono famosi e fanno parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO dell’India. La cappella di Santa Caterina (1510), la chiesa e il monastero di San Francesco d’Assisi (1517) e la chiesa di Bom Jesus (1605), che ospitano le spoglie di Francesco Saverio, ne sono esempi squisiti. Questo ex centro dell’Impero portoghese ritrae vividamente l’evangelizzazione dell’Asia attraverso i suoi monumenti, influenzando la diffusione dello stile manuelino, del manierismo e del barocco in tutte le nazioni asiatiche con missioni consolidate. Il caratteristico stile architettonico indo-portoghese mostrato nelle chiese e nei conventi di Goa lo rende un affascinante sito storico in India.
10. Gruppo Di monumenti Di Khajuraho – Madhya Pradesh
I templi o monumenti di Khajuraho si trovano nel Madhya Pradesh, in India. I 20 templi dell’architettura in stile Nagara sono il fattore principale per renderlo uno dei siti del patrimonio dell’India. Questi templi sono costruiti con pietra arenaria e tre elementi comuni in questi templi sono l’ingresso, la sala cerimoniale e il santuario. Il gruppo di monumenti di Khajuraho, annoverato tra i siti patrimonio mondiale dell’UNESCO dell’India, è diviso in due aree, dove il lato occidentale contiene templi indù e il lato orientale comprende templi giainisti.
Questi sono i 10 siti del patrimonio mondiale più sorprendenti dell’India. Sono tutti fantastici e piacevoli. Pianifica il tuo prossimo viaggio in India con State Express che offre un fantastico tour in tutta l’India a un prezzo conveniente. Quindi prenota il tuo tour e preparati a esplorare questi siti del patrimonio mondiale dell’India.