Il Bhutan si trova sulle pendici meridionali dell’Himalaya orientale e circondato dagli stati indiani del Sikkim, del Bengala occidentale, dell’Assam e dell’Arunachal Pradesh a est, è un posto bellissimo famoso per le sue valli serene e belle. Il Bhutan non è famoso solo per la sua cultura e natura, ma è un paradiso per chi ama le valli e cerca la pace. Se anche tu vuoi perderti nelle valli del Bhutan e goderti gli splendidi panorami e vuoi conoscere i bellissimi posti del Bhutan, allora rimani connesso con questa pagina:
Perché visitare il Bhutan?
I cittadini indiani possono facilmente ottenere il permesso di ingresso in Bhutan senza obbligo di visto. Il Bhutan è noto per la sua cultura ricca e unica, le feste colorate e gli abiti tradizionali. Ospita anche paesaggi mozzafiato tra cui le maestose montagne dell’Himalaya, fiumi scintillanti e una flora e una fauna diversificate. L’attenzione del paese al buddismo offre ai visitatori la possibilità di apprendere e sperimentare gli insegnamenti buddisti. Il Bhutan misura il suo successo in base alla felicità nazionale lorda (FIL) ed è rinomato per la gentilezza, la generosità e la contentezza della sua gente. Per gli appassionati di avventura, il Bhutan offre una varietà di sport come trekking, mountain bike, rafting e kayak, rendendolo una destinazione ideale per chi cerca una scarica di adrenalina.
I posti più belli che attraggono i turisti a visitare
- Valle PUNAKHA: panorami mozzafiato
Il distretto di Punakha Bhutan è annoverato tra i quartieri più belli. Si trova ad un’altitudine di 1200 metri sul livello del mare e offre una vista mozzafiato sull’Himalaya. È interessante sapere che Punakha era l’antica capitale del Bhutan fino al 1955 ed è sede di numerose piste, che la rendono un luogo eccellente per la mountain bike e il trekking.
- Thimphu: bellissima capitale della città
Thimphu è un’attraente destinazione turistica. Con i suoi numerosi siti buddisti, foreste alpine e laghi tranquilli, offre un’esperienza unica ai visitatori. Tashicho Dzong è famoso per la sua architettura Ta-Dzong e i tetti ricoperti di foglie d’oro. Salire sulla Bhutan Broadcasting Service Tower per ammirare viste panoramiche della città e gustare alcuni deliziosi noodles di manzo al mercato di Norling e una crociera lungo il fiume Wang Chu è a dir poco un sogno.
- Paro: famoso per Tiger Nest
Paro Valley è un posto meraviglioso da visitare. È noto per la sua ricca storia e i suoi siti sacri ed è anche chiamato “l’ultimo Shangri-La” sulla terra. La bellezza naturale lì, in particolare la confluenza dei fiumi Paro Chuu e Wang Chuu e l’imponente Monte Jomolhari, è uno dei luoghi meravigliosi. Il Monastero di Taktsang, noto anche come il “Nido delle Tigri”, è un’attrazione e una destinazione popolare.
- Trongsa bellissimo “Balcone del Bhutan”
Trongsa è un posto meraviglioso da visitare in Bhutan. Vedere la vista panoramica dal “Balcone del Bhutan” e vedere i tradizionali edifici imbiancati e le piante colorate intorno alla città ti fanno sentire come se fossi in paradiso. Trongsa Dzong, che sembra un drago volante, è una grande attrazione per i turisti che visitano il Bhutan.
- Monte Chomolhari
I monti Chomolhari, conosciuti anche come monti Jomolhari, costituiscono una parte imponente della catena montuosa dell’Himalaya e si elevano a circa 2.700 metri sul livello del mare. A causa della sua vicinanza al Kanchenjunga, la gente del posto la chiama “La sposa del monte”. La montagna è un luogo sacro tra i buddisti e si ritiene che sia la dimora della dea Jomo, che protegge il Regno Felice. È diventata una destinazione popolare per escursionisti e appassionati di avventura.
Qual è il periodo migliore per visitare il Bhutan durante le vacanze?
Il periodo migliore per visitare il Bhutan è durante i mesi primaverili da marzo a maggio e i mesi autunnali da settembre a novembre. Queste stagioni offrono clima mite e cielo sereno per attività all’aperto e visite turistiche. La primavera è perfetta per ammirare la fioritura dei rododendri e di altri fiori selvatici, mentre l’autunno offre splendide viste sulle catene montuose dell’Himalaya. Organizza il tuo viaggio in base ai festival o “tecniche”, che si svolgono in mesi diversi ogni anno, ma di solito durante la primavera e l’autunno. I percorsi di trekking in alta quota potrebbero essere chiusi da dicembre a febbraio a causa delle nevicate e occasionali piogge monsoniche potrebbero influenzare le attività all’aperto durante i mesi estivi da giugno ad agosto. Quindi fai le valigie, scopri il Bhutan, connettiti con qualsiasi tour operator locale per india e goditi il tuo viaggio in Bhutan.
Leggi anche: Storia, significato e luoghi del Kumbh Mela