Dove andare nel nord dell’India da italiano

Per un viaggiatore italiano o straniero, l’India del Nord offre un mix di cose e attività. Qui vedi montagne, luoghi antichi e luoghi spirituali e svolgi molte attività. Sappiamo tutti che l’India è piuttosto popolare per la sua diversità culturale, i cibi e la cultura tradizionali, che rendono l’India diversa dalle altre. Ogni anno, molti turisti vengono in India per vedere la loro cultura, gustare i loro cibi tradizionali e scoprire la loro piacevole bellezza. La principale distinzione per i visitatori che arrivano in India è quella dell’India del nord e dell’India del sud.

nord dell'India

Sono due parti principali di questo meraviglioso paese, che tracciano principalmente una linea tra culture e lingue molto diverse. L’India del Nord offre alcune incredibili attrazioni e luoghi turistici che devi aggiungere alla tua lista di viaggio in India, tra cui il Triangolo d’oro (Delhi, Agra, Jaipur), Rajasthan, Mathura-Vrindavan, Varanasi e Jammu-Kashmir, Ladakh ecc.

10 migliori posti da visitare nel nord dell’India:

1. Triangolo d’Oro (Delhi, Agra, Jaipur)

Triangolo d'Oro (Delhi, Agra, Jaipur)

Il Triangolo d’Oro è una rinomata rotazione dei viaggiatori composta da tre principali città dell’India, Delhi, Agra e Jaipur. Queste tre città formavano un triangolo uguale su una mappa, noto come Triangolo d’Oro e queste sono tutte le famose destinazioni turistiche dell’India. A Delhi, vedi molti edifici antichi come Qutub Minar, Forte Rosso, Porta dell’India, Tomba di Humayun, Jama Masjid e Chandni Chowk. D’altra parte, Agra è piuttosto famosa per il suo monumento unico Taj Mahal, che conta tra le sette meraviglie del mondo.

Spostati a Jaipur, nel Rajasthan, dove vedi Hawa Mahal, il Palazzo della Città, Jantar Mantar e il Forte Amer. Qui puoi anche vedere molti negozi di artigianato e da qui puoi anche acquistare abiti tradizionali del Rajasthan.

2. Varanasi

Varanasi

Varanasi è una famosa città santa dell’India, situata sulle rive del Gange. Qui vedi il più grande e antico tempio di Kashi Vishwanath. Qui un jyotirlinga situato dal 12. Insieme al tempio Vishwanath, vedi Tulsi Manas e la Moschea Alamgir. Varanasi è piuttosto famosa per i suoi ghat e Dasaswamedh Ghat è un punto di riferimento notevole ed è sempre famoso per sannyasi e sadhu. Insieme ai ghat o ai templi, devi vedere Ganga Arti che rilassa la tua anima e la tua mente. Quando vai in viaggio a Varanasi, non dimenticare di provare il loro cibo da strada e Paan.

3. Leh/Ladakh

Leh/Ladakh

Il Ladakh è un’attrazione principale dello stato di Jammu e Kashmir, noto per i suoi sentieri rocciosi, i deserti di neve bianca, i monasteri e i laghi ghiacciati. Leh/Ladakh è un perfetto punto di partenza per le vacanze. Questo è anche un luogo famoso per andare in bicicletta e campeggiare. Quindi, se ami andare in bicicletta o fare avventure in campeggio o fare escursioni, allora Leh/Ladakh è perfetto per te. Qui vedi il Palazzo Leh, la collina magnetica, lo stupa Shanti, ecc. Insieme a questo, qui vedi alcuni templi e monasteri buddisti. Molte persone vengono qui per meditare e calmare la propria anima.

4. Jammu e Kashmir

Jammu e Kashmir

Jammu e Kashmir sono conosciuti come il “Paradiso in terra”. In Jammu si vede una popolazione composta principalmente da indù, pandit e punjabi, d’altra parte, il Kashmir è la parte settentrionale, dove la maggior parte delle persone sono musulmani sciiti e sunniti. Qui vedi molti posti meravigliosi come Hazratbal Dargah, il Tempio Shankaracharya e il Giardino dei Tulipani. Il giro dal Lago ti regala un ricordo indimenticabile. Devi aggiungere Jammu e Kashmir alla tua lista di viaggi in India.

5. Mathura e Vrindavan

Mathura e Vrindavan

Mathura e Vrindavan sono conosciuti come Vraj Bhumi, il luogo di nascita del Signore Krishna. A Mathurs visiterai il Museo del governo, il tempio Dwarkadhish e il tempio Rangji. Mathura è situata sulle rive del fiume Yamuna e ci sono anche molti Ghat, quindi puoi goderti un giro in barca qui e vedere anche Yamuna aarti.

A Vrindavan, vedi il più famoso tempio Banke Bihari e Radharaman Mandir. Insieme a questi templi, fai un tour del Tempio Nidhivan, che è circondato da alberi di enorme altezza. A Mathura e Vrindavan, Holy e Janmashtami sono due festival principali, quindi dovresti visitare questo luogo durante questo periodo.

6. Amritsar

Amritsar

Amritsar è famosa per il suo Tempio d’Oro, realizzato in oro puro. Qui vedi bellissima cultura, storia e straordinario cibo punjabi. Insieme al Tempio d’Oro, qui visiterai Jallianwala Bagh, che è un luogo commemorativo del brutale massacro degli indiani da parte delle truppe britanniche da parte del colonnello Dyer o vedrai anche il Museo Maharaja Ranjit Singh e acquisirai alcune conoscenze sulla storia della libertà dell’India. Quando visiti Amritsar, devi provare il cibo tradizionale punjabi, il makki di roti e il Sarson da Saag.

7. Haridwar e Rishikesh

Haridwar e Rishikesh

Ci sono molte bellissime stazioni collinari situate nell’Uttarakhand, ma anche Haridwar e Rishikesh, entrambe città sante, sono amate da molti turisti. Ad Haridwar puoi vedere molti templi e ghat antichi. D’altra parte, Rishikesh è piuttosto famosa per i suoi ashram, lo yoga e le rive del fiume. Qui visiti alcuni templi famosi come il Tempio Mansa Devi, il Parco Nazionale Rajaji e il più famoso Har Ki Pauri. Insieme a queste visite al tempio, qui puoi anche fare bungee jumping e rafting sul fiume.

8. Kullu e Manali

Kullu e Manali

Kullu e Manali sono i due posti migliori per chi ama la neve, le verdi vallate e le montagne. Qui visiti luoghi come le sorgenti termali di Vashisht, il tempio di Hadimba, il gompa Nyingmapa dell’Himalaya e il Museo della cultura Himachal. Le montagne innevate e le verdi vallate lasciano un segno nel tuo cuore. Devi aggiungere queste stazioni collinari gemelle al tuo elenco di visite in India.

9. Rajasthan

Rajasthan

Il Rajasthan, lo stato di Rajas e Maharaja, è il capolinea numeroso e diffuso per i turisti. Qui vedi ricchi siti del patrimonio e la storia dell’India. Questo stato ospita bellissime città come Jaipur, Udaipur, Jodhpur, Jaisalmer e Ajmer. Tutti questi stati detengono specialità uniche e diverse. Quando vieni in Rajasthan, devi provare il loro tradizionale Thali, che ti offre un gusto unico e straordinario. Gli abiti tradizionali del Rajasthan e la loro cultura sono unici e popolari in tutto il mondo.

10. Parco nazionale Jim Corbett

Parco nazionale Jim Corbett

Se ami il Wildlife Century e i famosi parchi nazionali, il Jim Corbett National Park fa al caso tuo. Qui puoi vedere molte tigri e più di 200 specie. Il periodo più adatto per fare un viaggio a Jim Corbett è l’inverno. Puoi scoprire il parco durante i safari e vedere alcuni elefanti, orsi bradipi, nilgais, cervi e tigri. Oltre alle visite alla fauna selvatica, puoi anche andare in barca, fare trekking e campeggiare. Quindi, quando crei un programma per visitare l’India, devi includere questo posto nella tua lista.

Conclusione

Molte agenzie di viaggio in India offrono emozionanti viaggi organizzati india nel subcontinente. Tuttavia, State Express si distingue come un’eccellenza nel settore, rinomata per proporre i pacchetti di viaggio più eccezionali. Questi pacchetti spaziano da avvincenti tour culturali a emozionanti avventure nella natura e coinvolgenti itinerari storici.

Gli stranieri scelgono State Express con fiducia, attratti dalla promessa di servizi di altissima qualità e un’esperienza di viaggio che offre sicurezza, ma anche un’opportunità esplorativa unica nel suo genere. State Express è un nome affidabile per coloro che desiderano immergersi nella ricca cultura, nella bellezza naturale e nella storia affascinante nord dell’India, con la sicurezza di essere in mani esperte e competenti.

Anche Leggi: Come trovare un’agenzia di viaggi locale in India

Sharing is Caring!
X

    Richiedi Il Preventivo

    Dettagli Personali