I migliori posti da visitare a novembre in India

L’India è un paese bellissimo che offre cultura, bellezza e meraviglie, ecco perché questo posto è il tesoro di ogni viaggiatore. Le differenze culturali, il rispetto di antiche regole e tradizioni, numerosi festival meravigliosi e luoghi strabilianti attirano milioni di turisti ogni anno in tutto il mondo. In India, il mese di novembre è un mese di festival che offre molta felicità e un’opportunità per assistere alla magnificenza e alla celebrazione di festival straordinari e unici. Sappiamo tutti che l’India ha diversi luoghi paradisiaci. Se non riesci a selezionare i posti migliori da visitare in India a novembre, ti forniamo un elenco di 6 fantastici posti da visitare a novembre in India.

posti da visitare a novembre in India

6 migliori posti da visitare a novembre in India:

1. Banaras, Uttar Pradesh

Banaras, Uttar Pradesh

Banaras, una città santa di Kashi, è considerata la città più geriatrica del mondo. Questo è il luogo principale per gli indù, con ghat colorati, templi antichi e il fascino classico del vecchio mondo, Banaras è stato il luogo principale della spiritualità e della religione indù. Il più famoso Ganga Mahotsav si è tenuto a novembre per cinque giorni e ha attirato devoti da tutto il mondo. Banaras è il posto migliore da esplorare a novembre. Qui potrai esplorare molti templi famosi e fare un giro sulla riva del Gange all’ora del tramonto. Ciò offre una bellissima esperienza. Deve guardare Ganga Aarti che dà una pura atmosfera spirituale e deve provare il cibo di strada di Banaras che è delizioso.

2. Pushkar, Rajasthan

Pushkar, Rajasthan

Pushkar è anche annoverata tra le città più antiche dell’India, e il più famoso e unico tempio di Brahma si trova a Pushkar. A novembre, scopri la più grande fiera dei cammelli del mondo a Pushkar, provi diverse cose come piatti e vestiti tradizionali e partecipi alle numerose gare che si tengono in questa fiera. Qui ti piacciono anche diverse attività come il campeggio notturno, il bungee jumping, ecc. Da qui puoi anche fare shopping, come gioielli artigianali e articoli di arredamento per la casa. Pushkar è anche la zona più bella da esplorare a novembre. Qui puoi vedere la storia antica e i siti del patrimonio culturale dell’India.

3. Delhi

Delhi

Delhi, la città più popolare dell’India, è anche la meta privilegiata per i turisti internazionali nel mese di novembre. Delhi è la sede di numerosi monumenti antichi, situati sulle rive del fiume Yamuna. Offre anche una ricca cultura e un passato glorioso. Ci sono molti monumenti famosi, templi, fortezze e mercati come Jama Masjid, Chadani Chowk, Porta dell’India, Giardino di Lodhi, Tempio del Loto ecc. Durante il tuo Viaggio in india a Delhi, devi provare il cibo di strada che offre un gusto incredibile. Esplori anche alcuni mercati come Janpath e Chadani Chowk, per acquistare prodotti di artigianato e altre cose come vestiti e gioielli.

4. Jammu e Kashmir

Jammu e Kashmir

Jammu e Kashmir è il secondo paradiso dell’India e la parte principale del Kashmir. Questa città è fondata sulle rive del fiume Tawi. Qui vedi molti grandi luoghi, fortezze e templi, la città è coperta da verdi foreste lussureggianti e maestose montagne. A Jammu, vedi diversi santuari indù come il tempio Raghunath, il tempio Ranbireshwar, il tempio della grotta Peer Kho e il tempio Bave Wali Mata ecc. Insieme a questo, è anche il punto di partenza per i viaggi al tempio Mata Vaishno Devi. Qui ti piacciono altre attività come sciare a Patnitop, assaporare deliziosi piatti Jammu e goderti le gite in barca sul lago Mandar. Questo posto è anche un luogo perfetto da visitare a novembre.

5. Isole Andamane e Nicobare

Isole Andamane e Nicobare

Anche le Isole Andamane e Nicobare sono considerate i luoghi più visitati dell’India. Qui vedi la bellezza naturale nascosta dell’India. Le Isole Andamane e Nicobare, composte da 572 piccole isole, sono il luogo ideale per gli amanti dell’avventura. Questo luogo ospita anche uno dei siti storici più significativi della lotta per l’indipendenza dell’India, Cellular Jail. Ci sono molti posti da visitare come Radhanagar Beach, Havelock Island, Cellular Jail, Mahatma Gandhi Marine National Park, Ross Island, Neil Island e Elephant Beach. Qui ti piacciono anche le immersioni subacquee e lo snorkeling nelle loro spiagge. Anche le Isole Andamane e Nicobare sono i posti più belli da visitare a novembre.

6. Goa

Goa

Nell’elenco dei luoghi visitati a novembre, si classifica anche Goa. Le spiagge sabbiose e le comode baracche sono le principali cose che attirano i turisti in tutta l’India. Gli inverni sono la stagione migliore per esplorare Goa perché durante questa stagione festiva vengono offerte diverse attività. Qui esplori diverse spiagge come Anjuna, Butterfly, Calangute, ecc. E luoghi da visitare come il Forte Chapora, il mercato delle pulci di Anjuna, la chiesa della Basilica di Bom Jesus e le cascate di Dudhsagar. Goa è decorata per Natale e Capodanno e vengono organizzate feste intorno a tutte le spiagge, rendendo questo posto il migliore da visitare a novembre.

Questi sono tutti i posti migliori da visitare a novembre in India. Tutti offrono la bellezza e la cultura tradizionale dell’India. Devi aggiungere questi luoghi al tuo elenco di visite in India.

Molte agenzie di viaggio in India offrono viaggi organizzati India con State Express che propone i migliori pacchetti per viaggiatori stranieri. I migliori posti da visitare a novembre in India includono Banaras, Pushkar, Delhi, Jammu, e Goa. Buon viaggio!

Leggi anche: Quanto costa un viaggio in India?

Sharing is Caring!
X

    Richiedi Il Preventivo

    Dettagli Personali