Molte persone in tutto il mondo Viaggiare in india ogni anno e Varanasi è sempre la loro destinazione principale.Varanasi, Kashi è un luogo olistico in India. Questo è un luogo privilegiato dell’Induismo. Il fiume Gange rende questo luogo più prezioso e spirituale.
Il Gange presenta una cultura e una civiltà secolari insieme ai rituali quotidiani del fiume che lo rendono più potente e vibrante. Molte persone desiderano visitare questo luogo santo per tutta la loro vita. Il fiume Gange è l’inizio e la fine di molti circoli della vita indù.
Insieme al fiume Gange, Varanasi è piuttosto famosa per i suoi antichi templi e i bellissimi ghat. Questo posto non è solo per gli indù ma attira ogni anno anche diversi stranieri. Quindi, in tutta la tua vita, devi visitare Varanasi.
Ecco 11 Motivi Per Visitare Varanasi:
1. Ganga Aarti
Sappiamo tutti che Varanasi è piuttosto famosa per il suo Ganga Aarti, che attira persone da tutto il mondo. Durante il Ganga Aarti, circa un migliaio di Diya furono bruciati sul fiume Ganga. La luce splendente che arriva dai Diya attira tutti i turisti. Questi rituali Aarti sono condotti in due ghat, Assi Ghat e Dashashwamedh Ghat. La bella visione di Arti ti riempie il cuore di felicità.
2. I Ghat
Varanasi racchiude una grande cultura dei tempi antichi, edifici storici e bellissimi ghat. Vedi molte cose a Varanasi ma questi ghat sono speciali per tutti questi. Questi ghat rendono Varanasi più attraente e collegano la tua anima con Dio. Ci sono molti bellissimi ghat a Varanasi come Assi Ghat, Darbhanga Ghat, Digpatia Ghat e altri.
3. Fiere e Festival
Insieme ai ghat e ai templi, anche queste fiere e festival rendono speciale Varanasi. I principali festival a Varanasi sono Holi, Diwali e Maha Shivratri. Nel giorno di Maha Shivratri, le persone commemorano l’anniversario del matrimonio di Lord Shiva e fanno anche Maha Aarti nei ghat per mostrare la loro devozione per il dio.
In occasione del Diwali, si vede una vista mozzafiato sul fiume Gange, ricoperto da migliaia di Diya. Questi Diya illuminano tutti i fiumi con tonalità dorate. Ci sono molti altri festival come Ram Leela, Ganga Dussehra, Annakut, Shravan Maah e Makar Sankranti. Insieme ai festival, Dhrupad Mela, Kumbh Mela, Sarnath Fair e Vaisakhi Mela sono le fiere più importanti di Varanasi.
4. Una Visita a Sarnath
Sarnath è il luogo in cui Gautama Buddha arrivò per la prima volta per i suoi devoti. Questo posto è situato a 10 km da Varanasi. Gautama Buddha fa meditazione profonda qui. Qui vedi anche gli storici pilastri di Ashoka. A Sarnath, vedi un totale di sei templi tra cui un tempio tibetano e un tempio della comunità dello Sri Lanka. Sarnath è il posto più piacevole da scoprire nella vicina Varanasi.
5. Templi e Fortezze
A Varanasi si vedono circa 23.000 templi antichi. Anche il tempio Vishwanath più importante si trova a Varanasi. Ci sono diversi templi famosi come il Tempio Durga, il Tempio Sankat Mochan Hanuman, il Tempio Kaal Bhairav e molti altri. L’architettura antica e l’ambiente tranquillo di questi templi attirano molte persone.
Insieme ai templi, vedi molti forti a Varanasi come il Forte Ramnagar, il Forte Chunar e il Forte Chet Singh. Questi forti sono famosi per la loro architettura e regalità.
6. Posto Tascabile
Varanasi offre una vita a basso costo, quindi anche il pacchetto turistico di Varanasi è a basso costo. Le persone normali possono tranquillamente permetterselo. A Varanasi, il prezzo del cibo e dell’affitto di un hotel o di una pensione è disponibile a un costo molto basso.
Puoi facilmente scoprire una bellissima guest house vicino ai ghat a un prezzo ragionevole. Puoi goderti lo splendido tramonto dalla finestra della tua camera. A Varanasi puoi viaggiare facilmente con i trasporti locali, sono disponibili a basso costo.
7. Il Cibo Di Strada
Varanasi è piuttosto famosa per i suoi deliziosi e sorprendenti cibi di strada. Qui assaggi molte varietà di cibo. Ti offrono cibo con amore e gioia. Puoi gustare il croccante Kachoris e l’aloo Puri piccante, insieme a questo famoso Paan di Varanasi assolutamente da provare.
Il Paan è il piatto famoso di Varanasi, fatto con foglie di betel e mescolato con diversi sapori. Sappiamo tutti che Varanasi offre una vita a basso costo, quindi puoi facilmente ottenere cibo straordinario a prezzi molto bassi.
8. Eventi Musicali
Insieme alle cose o ai luoghi spirituali, anche la musica classica attira le persone a Varanasi. Secondo i documenti, Varanasi è la patria di molti tipi di musica. Quando entri a Varanasi, dovresti essere affascinato dal suono di diversi strumenti musicali come tavoli, flauti, sitar e sarod.
A Varanasi si vedono molte scuole e accademie che insegnano musica classica. Se anche tu ami suonare qualsiasi strumento musicale, puoi facilmente acquistarlo nei mercati locali di Varanasi. A Varanasi, ogni anno vengono organizzati numerosi eventi musicali come Ganga Mahotsav, Mahindra Kabira musical Event e molti altri.
9. Per Imparare Rituali Unici
Se ti piace vedere i rituali indù, allora Varanasi è il luogo più accettabile per catturare o imparare rituali diversi ogni giorno. Molte persone vengono in tutta l’India per eseguire alcuni rituali e pooja come Tarpan e Daan.
Se ti svegli la mattina, allora devi esplorare i ghat al mattino. Questo sarà un altro livello di esperienza. Fai un tuffo sacro nel Gange e partecipa al Ganga Aarti mattutino.
10. Sadhu Accattivanti
In questa città santa vedete molti sadhu baba. Questi sadhu sembrano mantelli color zafferano e i loro capelli sono più lunghi proprio come le ragazze. Questi sadhu possiedono molta saggezza riguardo al karma e alla religione indù.
Qui vedete molti sadhu che praticano la meditazione profonda, siedono semplicemente nello stesso posto per mesi o anni.
11. Shopping Infinito
Varanasi è un posto conveniente, dove puoi fare tanto shopping senza svuotare il portafoglio. Il tuo viaggio a Varanasi non potrebbe mai essere completato senza fare acquisti di deliziosi oggetti artigianali in vari negozi e bancarelle della città. Il sari di seta Baransi è più popolare in tutto il mondo, quindi puoi acquistarlo da qui.
Insieme a questo, acquisti materiali per abiti, braccialetti di vetro, braccialetti rudraksha, articoli in ottone e rame, giocattoli di legno e molte altre cose. I motivi per visitare Varanasi sono infiniti, non possiamo descriverla a parole. Se vuoi conoscere Varanasi più da vicino allora devi visitarla almeno una volta nella vita.
Questo è un fantastico luogo spirituale in India. Quindi puoi prenotare senza problemi un pacchetto turistico di Varanasi a un costo ragionevole e apprezzare la bellezza di questa antica città. Puoi anche prenotare il tour del Rajasthan e Varanasi tramite l’agenzia di viaggi State Express. State Express è una delle agenzie di viaggio più apprezzate per i viaggiatori stranieri.