Deccan India Tour
13 DaysChennai – Mamallapuram – Kanchipuram – Pondicherry – Chidambaram – Tanjore – Trichy – Madurai – Periyar – Kochi – Allepey – Kovalam – Trivandrum
Itinerario
Arrivo all’aeroporto di Chennai. Accoglienza all’aeroporto e trasferimento in città per un piccolo tour. Dopo aver visitato il Forte St Gorge, il museo Anna Samadhi, si prosegue in macchina verso Mamallapuram. All’arrivo check in in albergo. Pernottamento.
Al mattino partenza per Kanchipuram. Un tempo capitale della dinastia Pallavas tra il 7° e 9° sec. Kanchipuram è una delle sette città sacre dell’India. E’ anche famosa per la seta e i sari tessuti a mano . Ritorno a Mamallapuram. Visita al Shore Temple dove si possono ammirare molti basso rilievi tra cui spicca il più grande che misura 100 piedi in lunghezza e 45 piedi in altezza interamente scavato nel granito, fu costruito nell’ottavo secolo. Pernottamento.
Dopo colazione si procede in macchina verso Pondicherry. All’arrivo check in in albergo. In questa città vennero combattute molte battaglie tra britannici e francesi. Pondicherry è infatti sinonimo di cultura francese in India poiché fu per lungo tempo capitale delle colonie francesi in India. Nel pomeriggio visita all’Ashram di Sri Aurobindo. L’Ashram fu costruito nel 1926 da Sri Aurobindo Ghose. La sua filosofia deriva da una combinazione di yoga e scienza moderna. Dopo la visita all’Ashram, ritorno all’albergo e pernottamento.
Al mattino partenza per Chidambaram. Visita al tempio Nataraja a Chidambaram. Il magnifico tempio fu costruito nel 7° secolo. La struttura è costituita da una meravigliosa cupola a forma poligonale ed è dedicato alle divinità Vishnu e Shiva. Il tour prosegue in macchina verso Tanjore, all’arrivo procedure di registrazione in albergo. Nel pomeriggio visita al tempio Brihadeshwara costruito nel 10° secolo, un magnifico esempio dell’architettura Chola. La cupola in cima alla struttura alta ben 63 metri, è un singolo blocco di granito il cui peso viene stimato intorno alle 81 tonnellate ed è stata posizionata grazie ad una rampa di 6 km utilizzando una tecnica molto simile a quella utilizzata dagli antichi egizi per costruire le piramidi. Pernottamento in albergo.
Al mattino escursione per Trichy. La città è un interessante mix architettonico tra tradizione e modernità costruita attorno al Rock Fort. Visita al monumento più rappresentativo di Trichy il Rock Fort, uno spettacolare forte in cima ad una rocca la cui torre domina i campi coltivati e la città vecchia. Visita al tempio di Srirangam costituito da 7 fila di mura concentriche e 21 torri o gopurams. Ritorno in macchina a Tanjore e pernottamento in albergo.
Al mattino partenza per Madurai. All’arrivo procedure di registrazione in albergo. Nel pomeriggio tour della città di Madurai per ammirare il famoso tempio di Meenakshi e il palazzo Tirumula Naik. Il tempio è noto per la sua gigantesca porta alta ben 49 metri. Pernottamento in albergo.
Al mattino partenza per Periyar. All’arrivo check in in albergo. Nel pomeriggio gita in barca nel meraviglioso parco nazionale di Periyar per poter ammirare da un punto di vista privilegiato la fauna del parco, in particolar modo gli elefanti nel loro habitat naturale. Pernottamento.
Al mattino partenza per Kochi. All’arrivo check in in albergo. Kochi vanta uno dei migliori porti naturali nel paese. Nel pomeriggio tour della città per visitare il museo del palazzo olandese, la sinagoga, la chiesa Francis e le reti da pesca cinesi. In serata spettacolo di danza classica indiana del sud India conosciuta con il nome di Kathakal. Pernottamento in albergo.
Durante la crociera sulle Backwater il pernottamento avvienea bordo delle case galleggianti
(Houseboat)
Al mattino presto dopo colazione, trasferimento ad Allepey che dista 65 km da Kochi. All’arrivo imbarco sulla houseboat. Crociera sulle backwater per ammirare gli splendidi paesaggi ed esplorare l’affascinante campagna del Kerala. Viaggerete attraverso gli stretti canali delle backwater ornate da bellissime palme e verdi campi di riso scorgendo i piccoli villaggi attraverso uno scenario che difficilmente potrete dimenticare. Tutti i pasti saranno serviti a bordo. Pernottamento in houseboat.
Sbarco dalle houseboat si prosegue in macchina verso Kovalam. All’arrivo procedure di registrazione in resort. Qui potrete ammirare il blu infinito del mare Arabico e i km di spiagge di sabbia bianca e palme scorgendo in lontananza i promontori rocciosi che rendono la spiaggia di Kovalam un vero paradiso. Il resto della giornata è libero per rilassarsi sulla spiaggia. Pernottamento.
Al mattino tour della città di Trivandrum visita al tempio Padmanabhaswamy, al palazzo Puthenmalika, al museo Napier e alla galleria d’arte Sri Chitra. Ritorno a Kovalam e resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
Giornata a disposizione da dedicare al relax sulla spiaggia o per usufruire dei trattamenti ayurvedici che il resort può offrire. Pernottamento.
Al mattino trasferimento per l’aeroporto di Trivandrum per prendere il volo per la propria destinazione.