Himachal Pradesh e ladakh tour- una vera tour di avventure in Himalaya Indiana

14 Days
13 Notti -14 Giorni

Delhi – Leh – Spituk – Alchi – Uletokpo – Lamayuru – Chumathang – Tsomoriri – Sarchu – Manali – Dharamshala – Amritsar

Itinerario

Day 1 :
Delhi

Arrivo a Delhi, accoglienza e trasferimento in albergo.Visita dei principali monumenti di Old Delhi: Jama Masjid, moschea edificata nel 1650 a.D., l’imponente Forte Rosso, sede dell’impero moghul per ben più di 250 anni. Proseguimento con gita a bordo di rickshaw attraverso le viuzze del bazar di Chandni Chowk. Infine panoramica in macchina dell’India Gate, il Parlamento e il Palazzo Presidenziale. Pernottamento.

Volo per Leh, la capitale del Ladakh situata ad un’altitudine di 3500 m. Il resto della giornata a disposizione per acclimatarsi per la differenza di altitudine. In serata è possibile passeggiare tra i bazar della città. Pernottamento.

Day 3 :
Leh

Escursione per visitare i monasteri di Thiksey e Hemis che sorgono a poca distanza l’uno dall’altro. Thiksey, uno dei monasteri che conta il maggior numero di monaci; una visita al mattino presto permette di osservare le suggestive cerimonie di preghiera. Hemis, il più grande monastero della regione, conosciuto per il famoso ‘Hemis Festival’ festa religiosa che celebra con danze, musica e maschere la vittoria del buddismo. Al ritorno verso Leh, visita anche dei resti del palazzo reale di Shey. Pernottamento.

Partenza per il campo tendato di Uletokpo, lungo il percorso visita al monastero di Spituk, uno degli più antichi e al monastero di Alchi, un importante centro buddhista ed è l’unico monastero costruito in piano. Arrivo e sistemazione al campo di Uletokpo. In serata relax in riva al fiume. Pernottamento in tenda.

Partenza per Lamayuru via Khaltsi. Si continua fino a raggiungere il monastero di Lamayuru, uno splendido complesso arroccato, che fu edificato nel 10° secolo. Rientro a Leh. Pernottamento.

Partenza per Tsomoriri con sosta a Upshi, posto di controllo dei passaporti. Si visita, lungo il percorso: Chumathang, luogo noto per le sorgenti di acqua calda con proprietà curative e il villaggio di Sumdah. Proseguimento per il lago di Tsomoriri, conosciuto come ‘lago di montagna’. Il lago, lungo 28 km e largo 8 km , si trova a una quota di 4000 m ed è un allevamento di numerose specie di uccelli. Cena e pernottamento presso il campo tendato.

Day 7 :
Tsomoriri

Visita del villaggio di Korzok dove le case e il gompa appaiono al visitatore come un miraggio. Si possono osservare anche le coltivazione di orzo più alte del mondo. Nel pomeriggio passeggiata lungo il lago. Cena e pernottamento al campo.

Partenza per Sarchu via Upshi, attraversando il passo di Tanglangla, a quota 5350 m, è il secondo passo più alto del mondo. Lungo il percorso è frequente l’avvistamento di marmotte, yak e mandrie. Sosta pranzo a Pang e proseguimento attraverso il passo di Chungla a quota 5065 m. Arrivo a Sarchu e sistemazione in tenda a quota 4200 m; sarà la notte più fredda di tutto il tour.

Partenza per Manali via Keylong per visitare il bazar locale. Il viaggio prosegue con sosta a Khoksar per il pranzo. Si continua fino a raggiungere il passo di Rohtang a quota 3978 m per poi iniziare la discesa verso Manali. Cena e pernottamento a Manali.

Day 10 :
Manali

Visita del Pagoda Temple dedicato alla Dea Hadimba, un edificio in legno costruito 400 anni fa e della parte più antica della città con le caratteristiche case in legno e il tempio di Manu Maharishi. Nel pomeriggio visita alle sorgenti termali sulfuree di Vashisht. Pernottamento in albergo.

Partenza per Dharamshala, città appollaiata sui monti di Dhauladhar e sede del Dalai Lama. Pernottamento in albergo.

Visita di Dharamshala, denominata ‘La Piccola Lhasa’. Il suono dei mulini di preghiera e lo sventolamento delle bandiere diffondono in questo luogo un messaggio di pace e di armonia universale. Si prosegue con la visita del Tempio del Dalai Lama e del campo per i rifugiati tibetani. Nel pomeriggio partenza per Amritsar. All’arrivo, sistemazione in albergo e pernottamento.

Visita del Tempio d’Oro, che viene chiamato anche Harmander Sahib oppure Darbar Sahib. Questo luogo di culto è caratterizzato dalla cadenza dei canti religiosi intonati dai devoti. Si continua con la visita di Akal Takht, il trono dell’immortalità che fu costituito dal Guru Hargobind Singh Ji (il 6° Guru) nel 17° secolo. Trasferimento alla stazione ferroviaria per prendere il treno per Delhi. All’arrivo, sistemazione in albergo e pernottamento.

Day 14 :
Delhi

Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia.
N.B.Questo tour può essere effettuato solo da maggio a settembre

Mettiti in contatto

Scrivici su Whatsapp per tutte le tue esigenze di tour, i nostri esperti sono qui.

Modulo Di Richiesta

Se hai bisogno di servizi Tours, inviaci semplicemente una domanda e ti aiuteremo.

You can send your enquiry via the form below.

Himachal Pradesh e ladakh tour- una vera tour di avventure in Himalaya Indiana
X

    Richiedi Il Preventivo

    Dettagli Personali