Il Fascino Di Sri Lanka Tour
7 DaysColombo – Dambullah – Polonnaruwa – Sigirya – Kandy – Nuwara Eliya – Yala – Parco Nazionale Di Yala – Galle
Itinerario
Arrivo a Colombo, accoglienza e partenza per Dambullah. All’arrivo sistemazione in albergo. Nel tardo pomeriggio visita dei templi rupestri di Golden Cave, un raffinato esempio dell’arte antica buddista. Custodiscono al loro interno affreschi e sculture realizzati più di 2000 anni fa. Pernottamento.
Partenza per Polonnaruwa, antica capitale dello Sri Lanka dal 11° al 14° secolo. Visita dei resti dei stupa, dei templi e dei palazzi meglio conservati. Si prosegue con la visita di Gal Vihare, un capo lavoro che rappresenta tre enormi statue di Buddha scolpite nella roccia. Si continua con la visita di Harabana a dorso di elefante tra i villaggi dei dintorni e le foreste. Rientro a Dambullah per il pernottamento.
Partenza per Sigirya per visitare la famosa rocca con i resti del palazzo e la fortezza. Si accede alla rocca salendo un percorso di gradini, fino alle grotte con i raffinati affreschi delle famose figure femminili di Sigirya. Si continua con la visita della terrazza dove sono ancora visibili le zampe giganti del leone scavato nella roccia e dalla quale si può avere una magnifica panoramica della giungla e delle colline circostanti. Proseguimento per Kandy, centro culturale, simbolo della storia del paese e noto per la produzione di artigianato di qualità. Nella parte vecchia della città, protetta dall’UNESCO, si visitano il Tempio del Dente di Buddha e il lago incastonati in un magnifico paesaggio. Pernottamento.
Escursione a Pinnawela, un centro che ospita i piccoli elefanti rimasti orfani. Questo ‘orfanotrofio degli elefanti’ è uno dei luoghi più interessanti dello Sri Lanka con un branco di 70 elefanti che si possono vedere mentre fanno il bagno nel fiume di Maha Oya. Si prosegue con la visita degli splendidi giardini botanici di Paradeniya e della Orchid House che racchiude 300 varietà di orchidee. Pernottamento.
Partenza per Nuwara Eliya, una stazione collinare prediletta dai tempi dei britannici che si insidiarono a Ceylon (il vecchio nome dello Sri Lanka). La giornata è dedicata alla visita del Hill Club, del campo da golf più antico dell’Asia, del Grand Hotel che ricordano il periodo coloniale. Proseguimento con la visita della piantagione di te di Labookellie situata sulle alture del passo di Ramboda dove è possibile effettuare un tour guidato e sorseggiare una tazza di te. Pernottamento.
Partenza per Yala, dopo la sistemazione in albergo, si parte in jeep per esplorare il parco nazionale di Yale, la più grande riserva naturale del paese, con una vegetazione che ricorda la savana africana. Durante l’escursione si possono vedere cervi, leopardi, orsi, alcuni dei 250 elefanti che vivono nel parco e numerosi uccelli. Questa riserva è anche il luogo migliore per osservare i leopardi nel loro habitat. Pernottamento.
Partenza per Colombo con sosta per visitare l’antica città olandese di Galle con la cittadella che racchiude la parte vecchia della città . Trasferimento per l’aeroporto do Colombo e partenza.
N.B: E’ possibile fare un estensione mare sulle belle spiagge di Sri Lanka