India Centrale Tour

13 Days
12 Notti -13 Giorni

Delhi – Gwalior – Khajuraho – Orchha – Jhansi – Bhopal – Bhimbetka – Sanchi – Maheshwar – Mandu – Ajanta E Ellora – Omkareshwar – Jalgaon – Aurangabad – Mumbai

Itinerario

Day 1 :
Delhi

Arrivo a Delhi, accoglienza e trasferimento in albergo.Visita dei principali monumenti di Old Delhi: Jama Masjid, moschea edificata nel 1650 d.C., l’imponente Forte Rosso, sede dell’impero moghul per ben più di 250 anni. Proseguimento con gita a bordo di rickshaw attraverso le viuzze del bazar di Chandni Chowk. Infine panoramica in macchina dell’India Gate, il Parlamento e il Palazzo Presidenziale. Pernottamento.

Partenza per Gwalior in treno. All’arrivo sistemazione in albergo. Il pomeriggio visita del forte di Gwalior, un magnifico edificio che sorge su di una collina e domina la città. All’interno del forte si possono visitare: il palazzo Man Mandir, il museo archeologico Gujari Mahal, i templi Sas Bahu e Teli Ka Mandir, il palazzo Jai Vilas e infini i mausolei di Gaus Mohammad e Tansen. In serata spettacolo di ‘son et lumière’ (suoni e luci) a palazzo Man Mandir. Pernottamento.

Partenza per Khajuraho. All’arrivo sistemazione in albergo. Khajuraho fu la capitale della dinastia dei Chandela che regnò per 5 secoli. I templi dedicati alle divinità di Shiva e Vishnu , il museo giainista che ospita 24 tirthankars realizzati tra il 950 e il 1050 d.C. hanno reso Khajuraho un importante centro religioso di quella epoca. Il resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

In mattinata visita dei templi famosi per le sculture erotiche e l’armoniosa architettura. Nel pomeriggio partenza per Orchha. Pernottamento.

In mattina visita di Orchha, un ricco gioiello architettonico della dinastia dei Bundela, artefici dei magnifici templi e palazzi costruiti durante il 16°secolo. Dopo la visita del Rai Praveen Mahal e del Raja Temple si prosegue per la stazione ferroviaria di Jhansi e da qui tragitto in treno per Bhopal, capitale dello stato del Madhya Pradesh, è una città dai innumerevoli volti. Esiste la città vecchia con i suoi vivaci mercati, le antiche moschee e i palazzi che testimoniano l’impronta aristocratica degli antichi regnanti quali le Begum (principesse) che regnarono la città dal 1819 al 1926. A ovest si estende la città nuova, con i suoi verdeggianti parchi e giardini, gli ampi viali ed i moderni edifici. All’arrivo sistemazione in albergo per il pernottamento.

In mattinata visita delle grotte di Bhimbetka che distano 46 km da Bhopal. Queste grotte sono note per le pitture rupestre risalente alla preistoria e simile a quelle degli aborigeni dell’entroterra dell’Australia. Proseguimento in auto fino alle grotte di Sanchi e Udaigiri, capolavori dell’arte buddista che conobbe la sua epoca d’oro con la conversione dell’imperatore Ashoka al buddismo. Infine ritorno a Bhopal per il pernottamento.

Partenza per Mandu. Sosta per visitare Maheshwar, città dal glorioso passato, fu eletta capitale del Re Kartivarjun e viene ricordata nei poemi epici con l’antico nome di Mahishmati. Proseguimento fino a Mandu e sistemazione in albergo. Mandu, conosciuta come ‘Citta della gioia e dell’amore’ per via dell’edificio che il sovrano Baz Bahadur fece erigere per la sua bella consorte Rani Roopmati. Pernottamento.

Day 8 :
Mandu

In mattinata tour della citta per visitare Jahaz Mahal edificato nel 15° secolo. Questo palazzo a forma di nave si estende su due laghi: il lago Kapur Talao e il lago Munj Talao. Si prosegue con la visita di Hindola Mahal, Jama Masjid e il Padiglione di Roopmati. Pernottamento.

Partenza per Jalgaon. Sosta per visitare Omkareshwar, isola santa a forma di ‘OM’, simbolo sacro dell’induismo. Situata alla confluenza dei fiumi Narmada e Kaveri, quest’isola è meta dei pellegrini hindu che giungono qua per rendere omaggio a uno dei dodici Jyotirlingam custodito nel tempio di Shri Omkar Mandata. Visita dei templi di Shri Omkar Mandata e Siddharth Nath, raffinati capolavori dell’architettura medievale brahmanica. Proseguimento per Jalgaon per il pernottamento.

Partenza per Aurangabad. Sosta per visitare le grotte di Ajanta. Queste grotte hanno contribuito a tracciare la storia dello sviluppo del buddismo in India. Infatti le 30 grotte conosciute sono state scavate nella dura roccia e decorate con magnifiche pitture. Ajanta fa parte del Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Proseguimento per Aurangadab, sistemazione in albergo e pernottamento.

Day 11 :
Aurangabad

In mattinata visita alle grotte di Ellora (Patrimonio Mondiale dell’Umanità), che rappresentano uno splendido esempio dell’ arte scultorea indiana. Per intere generazioni monaci buddisti, hindu e giainisti scavarono templi e monasteri ornandoli con decorazioni di rara bellezza. Vi sono 34 grotte : 12 buddhiste, 17 hindu e 5 giainiste, scolpite nel 3° secolo sul pendio di una piccola collina e perfettamente cesellate nella roccia. Ritorno a Aurangabad per il pernottamento.

Trasferimento in aeroporto per il volo verso Mumbai. All’arrivo sistemazione in albergo. Proseguimento con il tour della città per visitare il Gateway of India ( porta dell’India), i giardini pensili e il museo del Prince of Wales. Serata a disposizione per lo shopping o altre attività. Pernottamento.

Trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia.
N.B. In alcune città come Mandu e Jalgaon gli alberghi sono di standard modesto e offrono l’essenziale.

Mettiti in contatto

Scrivici su Whatsapp per tutte le tue esigenze di tour, i nostri esperti sono qui.

Modulo Di Richiesta

Se hai bisogno di servizi Tours, inviaci semplicemente una domanda e ti aiuteremo.

You can send your enquiry via the form below.

India Centrale Tour
X

    Richiedi Il Preventivo

    Dettagli Personali