Nord est dell’India ed isole andamane tour

15 Days
13 Notti -14 Giorni

Kolkata – Bagdogra – Darjeeling – Pemayangtse – Pelling – Gangtok – Kalimpong – Port Blair – Isola di Havelock

Itinerario

Day 1 :
Kolkata

Arrivo a Kolkata. Accoglienza all’aeroporto e trasferimento in albergo. Nel pomeriggio tour della città di Kolkata visita al Victoria Memorial, Museo Indiano e casa di Madre Teresa di Calcutta. Pernottamento.

Al mattino trasferimento in aeroporto per prendere il volo per Bagdogra. All’arrivo trasferimento all’albergo a Darjeeling. Conosciuta come la “regina delle colline“ è anche il luogo dove si produce la famosa varietà di tè Darjeeling, uno dei tè più raffinati al mondo. A Darjeeling si trovano anche le ferrovie Darjeeling Himalayan, divenute patrimonio dell’umanità. Il resto della giornata è lasciato a disposizione. Pernottamento.

Day 3 :
Darjeeling

Al mattino molto presto escursione per la collina Tiger per ammirare il sorgere del sole sulle Himalaya. Nel pomeriggio tour della città di Darjeeling, visita all’istituto montano , alla pista da corse Lebong e ai giardini di tè. Pernottamento.

Al mattino partenza per Pelling. Situata ad un’altitudine di 6.800 piedi. Offre una bellissima visuale su tutta la catena montuosa. Pelling è il luogo più vicino raggiungibile in macchina lungo il tragitto per il monte Kanchenjunga. Arrivo a Pelling e check in in albergo. Nel pomeriggio visita al monastero di Pemayangtse, situato in cima ad una collina ad un’altitudine di 6840 piedi da dove si gode di un magnifico panorama sulla catena Himalayana, le colline circostanti e la campagna. Visita alle rovine Rabdentse, un tempo capitale dell’impero Sikkim. Oggi le rovine si trovano nascoste dalla strada principale e sono facilmente raggiungibili a piedi dal monastero di Pemayangtse. Pernottamento .

Dopo colazione, partenza per Gangtok. Arrivo e check in in albergo. Nel pomeriggio visita alla città, al Direttorato dell’Artigianato e Tessitura e al Monastero di Enchey. Il monastero risale a 200 anni fa e si trova a 3 km dal centro città. Pernottamento.

Al mattino partenza per Kalimpong e all’arrivo check in in albergo. Kalimpong è un resort ideale per una vacanza ed è conosciuta per la sua popolazione dai costumi colorati il cui stile di vita è un mix di influenze culturali e sociali di Tibet, Sikkim, Nepal e Bhutan. Escursione in macchina alle rovine del Bhutan e shopping. Pernottamento.

Al mattino trasferimento all’aeroporto di Bagdogra per prendere il volo per Kolkata. All’arrivo trasferimento in albergo. Kolkata è conosciuta per la sua cultura, come centro commerciale della parte orientale dell’India e come centro del sapere. Pernottamento.

Al mattino presto partenza per l’aeroporto e volo per Port Blair. All’arrivo trasferimento in albergo. Si procede con un tour panoramico della città di Port Blair che comprende : il carcere ( vi si tiene uno show di un’ora durante il quale viene raccontata la storia del Memoriale alla prigione nazionale), la fabbrica Chatnam Saw, il Museo Forestale, il Museo Navale Samdudrika, il complesso di edifici del Museo dei pesci e degli sport acquatici. Pernottamento.

Day 9 :
Port Blair

Al mattino tour dell’Isola di Ross, un tempo capitale di Port Blair durante il regime britannico. Un piccolo museo espone fotografie e altri pezzi d’antiquariato dei britannici particolarmente rilevanti per quest’isola. Dopo la visita all’isola di Ross si procede per un ‘escursione all’isola di Northway ( Coral Island ) che offre coralli, pesci colorati e una ricca fauna marina. Si procede per una crociera dei porti incluse l’isola Viper. Ritorno a Port Blair e pernottamento.

Trasferimento in traghetto per l’isola di Havelock , circa tre ore di tragitto. All’arrivo a Havelock, trasferimento al resort. L’isola è uno dei misteri d’India, spiaggie meravigliose , lagune di coralli color acquamarina, foreste pluviali rigogliose, vulcani attivi, elefanti che nuotano e pesci giganti sono solo alcune delle attrazioni di quest’isola. La rivista Condé Nast Traveller ha proclamato nel 2007 questa spiaggia una delle 30 migliori al mondo. Pernottamento.

Intero giorno a disposizione per rilassarsi sulla spiaggia. Pernottamento.

Al mattino trasferimento in traghetto a Port Blair. All’arrivo trasferimento in albergo , resto della giornata a disposizione per attività indipendenti. Pernottamento.

Day 13 :
Partenza

Trasferimento all’aeroporto Port Blair per prendere il volo per la propria destinazione di ritorno
* Il periodo migliore per visitare le isole Andamane è da Ottobre a Marzo.

Mettiti in contatto

Scrivici su Whatsapp per tutte le tue esigenze di tour, i nostri esperti sono qui.

Modulo Di Richiesta

Se hai bisogno di servizi Tours, inviaci semplicemente una domanda e ti aiuteremo.

You can send your enquiry via the form below.

Nord est dell’India ed isole andamane tour
X

    Richiedi Il Preventivo

    Dettagli Personali