Safari In Jeep A Lahaul Spiti Tour
13 DaysDelhi – Shimla – Sarahan – Sangla – Kalpa – Tabo – Kaza – Keylong – Manali
Itinerario
Arrivo a Delhi. Accoglienza in aeroporto e trasferimento in albergo. Al mattino tour della parte antica della città (Old Delhi) visita al Jama Masjid, Chandni Chowk, Forte Rosso e Rajghat. Nel pomeriggio tour di Nuova Delhi, visita la residenza del Presidente, Qutab Minar, India Gate (la porta dell‘India) e la tomba di Humayun. Pernottamento in albergo.
Al mattino partenza per Shimla, un tempo capitale dell’India britannica e oggi capitale dello stato dell’Himachal Pradesh, situata tra le cime innevate della catena montuosa di Shivalik, offre delle magnifiche vedute sulle maestose Himalaya. Arrivo a Shimla, check in in albergo. Il resto della giornata a disposizione. Pernottamento
Al mattino visita a Kufri, a 30 minuti di macchina da Shimla , è un luogo esotico dalla folta vegetazione circondato da picchi innevati. Più tardi si proseguirà con una passeggiata a piedi per visitare le colline Jakhoo da cui si gode una panoramica sulla città di Shimla. Pernottamento in albergo.
Al mattino partenza per Sarahan, inizia l’avventura, l’intera giornata viene dedicata per raggiungere in macchina Narkanda e Rampu. Raggiunta Sarahan potrete ammirare una splendida veduta sul picco Srikhan Mahadev e osservare il particolare stile architettonico di questi luoghi che è un mix di cultura buddista e induista. Visita al tempio Bhimakali. Pernottamento.
Al mattino partenza per Sangla nella valle di Baspa, sicuramente la valle più bella dell’Himachal Pradesh . In macchina si raggiunge Sangla via Karchham, questo villaggio è stato costruito sul fianco della montagna con case che sorgono l’una accanto all’altra e hanno come sfondo il gigantesco picco del Kinnar Kailash. Pernottamento in campo.
In macchina si raggiunge Kalpa (2759 m) quartiere generale del distretto di Kinnaur, un tempo dimora favorita di Lord Dalhousie. Difronte a Kalpa potrete ammirare il massiccio di Raldang Kailash attraversato dal fiume Sutlej. Pernottamento in campo.
Al mattino partenza per Tabo (3050 m ), sede di uno dei più famosi monasteri buddisti, secondo solo al monastero Tholong Gompa in Tibet. Il monastero contiene un gran numero di scritture e pezzi d’arte, pitture murali e stucchi. E’ conosciuto anche come l’Ajanta delle Himalaya.
Pernottamento in tenda.
Si parte per Tabo e sulla strada si visita Dankar Gompa, si procede per Kaza (3600 m) situata ai piedi delle ripide creste montuose e sulla sponda sinistra del fiume Spiti. Nel pomeriggio visita al monastero Ki che è il più grande e antico monastero a Spiti dove sono contenuti anche libri e pitture murali. Molti Lama vengono istruiti qui. Pernottamento in tenda.
In macchina si procede da Kaza per il passo di Kunzumla (4590 m), il passo più alto sulla strada Spiti Lahaul , di fronte a voi potrete ammirare il ghiacciaio Shigri in tutta la sua bellezza. La cresta del passo è stata adornata da un chorten di pietre eretto anni fa . Si prosegue per Khokhsar, un luogo desolato e considerato il più freddo dell’Himachal Pradesh. Finalmente si raggiunge Keylong, capitale di Lahaul e Spiti. Visita della cittadina. Pernottamento in tenda.
Al mattino partenza per Manali, lungo il tragitto visita al passo di Rohtang (3978 m). Qui potrete ammirare la maestosità delle montagne, i loro picchi e lo splendore. Successivamente vi immergerete nelle bellezze della regione fino a raggiungere Manali dopo altri 51 km di strada. Pernottamento in albergo.
Al mattino visita di Manali circondata da magnifiche radure di deodar e ippocastani fioriti. Visita al tempio Hadimba, costruito su quattro piani e interamente in legno situato nel mezzo della foresta. Nel pomeriggio visita a Naggar (1760 m), situata su un pendio boscoso da dove si gode di un ottima visuale. Un tempo era capitale dello stato di Kulu e lo rimase per 1400 anni. Qui potrete visitare la galleria d’arte Roerich che ospita i dipinti e le sculture di Nicholas Roerich. Pernottamento in albergo.
Al mattino trasferimento per l’aeroporto Bhuntar per prendere il volo per Delhi. Arrivo a Delhi e trasferimento in albergo. Il resto della giornata è libero per lo shopping e le attività personali. Pernottamento.
Al mattino trasferimento all’aeroporto per prendere il volo per la propria destinazione di ritorno.
Questo tour è consigliato da Maggio a Settembre