Tour culturale in India con estensione mare

14 Days
13 Notti -14 Giorni

Delhi – Agra – Fatehpur Sikri – Jaipur – Pushkar – Jodhpur – Ranakpur – Udaipur – Mumbai – Goa

Itinerario

Day 1 :
Delhi

Arrivo all’aeroporto di Delhi (la maggior parte dei voli intercontinentali arrivano in tarda serata oppure al mattino presto). Accoglienza, trasferimento in albergo e pernottamento.

Day 2 :
Delhi

Mattina visita di New Delhi, (completamente diversa da Old Delhi) questa parte della città è caratterizzata da ampi viali alberati, parchi, fontane che fanno da cornice agli imponenti edifici governativi. Panoramica in macchina dell’India Gate, il Parlamento e il Palazzo Presidenziale. Segue la visita di: Qutub Minar, (un’enorme torre in stile architettonico persiano costruita nel 1193 d.C.) e la tomba di Humayun. Il pomeriggio si prosegue con la visita di: Raj Ghat (luogo dove il Mahatma Gandhi fu cremato), e la parte di Old Delhi per ammirare il Forte Rosso. La visita continua a bordo di rickshaw tra i viali del bazar di Chandni Chowk con sosta a Jama Masjid, la più grande moschea dell’asia. Ritorno in albergo e pernottamento.

Partenza per Agra, capitale gloriosa dell’impero Moghul. Visita del Taj Mahal, il famoso monumento in marmo simbolo dell’amore, fatto erigere dall’imperatore Shah Jahan in memoria della sua regina Mumtaz Mahal. Si prosegue con la visita del Forte di Agra e Sikandra dove si trova la tomba dell’imperatore ‘Il Grande Akbar’. Pernottamento in albergo.

Mattina partenza per Jaipur con sosta a Fatehpur Sikri, città edificata attorno al 1570 dall’ imperatore moghul il Grande Akbar e in seguito abbandonata per mancanza d’acqua. Si prosegue verso Jaipur, la città fondata dal Maharaja Jai Singh nel 1727 e conosciuta come la città rosa per i suoi edifici in arenaria dal colore rosso. All’arrivo sistemazione in albergo e pernottamento.

Day 5 :
Jaipur

Mattina, escursione a dorso di elefante al forte di Amber, un raffinato esempio dell’architettura Rajput, fu costruito da Raja Mansingh nel 16° secolo e conserva ancora diverse sale finemente intarsiate e decorate. Nel pomeriggio si effettua il tour della città per visitare: il City Palace e i musei al suo interno, il Hawa Mahal ovvero il palazzo dei venti edificato nel 1799 ed è uno dei monumenti più noti della città. Questo palazzo a 5 piani è ornato con numerose finestre a forma di nido d’ ape e raffinati lavori di intarsio. Si dice che queste finestre fossero realizzate per permettere alle donne della casa reale di osservare la vita all’esterno. Infine si visita il Jantar Mantar, osservatorio astronomico costruito nel 1728 e ancora equipaggiato con tutti gli strumenti usati nell’astronomia. Pernottamento in albergo.

In mattinata partenza per Pushkar con sosta a Ajmer per visitare Dargah, importante luogo sacro per i mussulmani. Si prosegue per Pushkar, città molto ospitale conosciuta per la famosa fiera dei cammelli che si svolge ogni anno a novembre. Pernottamento.

Visita di Pushkar, un’affascinante cittadina che si estende lungo l’omonimo lago sul quale si affacciano 500 templi e 52 ghat (scalinate per le abluzioni e i rituali dei fedeli). Proseguimento per Jodhpur, la porta del deserto del Thar. Sistemazione in albergo. Pomeriggio a disposizione per una visita al bazar della città. Pernottamento.

Visita del forte Meherangarh, costruito nel 1457 su di una collina alta 125 m,. Questo maestoso forte si estende su una superficie di 5 km quadrati ed è caratterizzato da mura con 7 porte. Proseguimento con la visita di Jaswant Thada, un imponente monumento in marmo bianco edificato nel 1899 in memoria del Maharaja Jaswant Singh II. Partenza per Udaipur con sosta per visitare Ranakpur, un complesso di templi jainisti che risale al 15° secolo. Il tempio Chaumukha è il più importante con le sue 24 sale e 1444 pilastri tutti diversi fra loro. All’arrivo a Udaipur, sistemazione e pernottamento in albergo.

Day 9 :
Udaipur

Visita del City Palace, imponente cittadella costituita da 5 palazzi finemente decorati con marmo, avorio e specchi- Si visita anche la corte dei pavoni, il tempio Jagdish e i bellissimi giardini Sahelion-Ki- Bari. Nel pomeriggio escursione a Elkingi e Nagada, luoghi conosciuti per i templi e i santuari edificati nel 9° secolo. Pernottamento in albergo.

Trasferimento in aeroporto per il volo verso Mumbai per poi proseguire con un altro volo per Goa (in quanto non esistono voli diretti tra Udaipur e Goa). All’arrivo a Goa sistemazione in albergo. Il resto della giornata libero per il relax sulla spiaggia. Pernottamento..

Day 11 :
Goa

Mattino visita della vecchia Goa e delle più importanti chiese. Durante il dominio portoghese, Goa fu sede del cattolicesimo nell’Est e furono costruite numerose chiese che oggi testimoniano il ricco patrimonio storico dello stato. Pomeriggio a disposizione . Pernottamento.

Day 12 :
Goa

Giornata intera dedicata al relax in spiaggia. Pernottamento.

Trasferimento in aeroporto per il volo verso Mumbai. All’arrivo sistemazione in albergo. Proseguimento con il tour della città per visitare il Gateway of India (la porta dell’India), i giardini pensili e il museo del Prince of Wales. Pomeriggio dedicato allo shopping o altre attività. Pernottamento.

Day 14 :
Mumbai

Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia.

Mettiti in contatto

Scrivici su Whatsapp per tutte le tue esigenze di tour, i nostri esperti sono qui.

Modulo Di Richiesta

Se hai bisogno di servizi Tours, inviaci semplicemente una domanda e ti aiuteremo.

You can send your enquiry via the form below.

Tour culturale in India con estensione mare
X

    Richiedi Il Preventivo

    Dettagli Personali