Tour del Gujarat, India, un tour operator espersto

13 Days
12 Notti -13 Giorni

Ahmedabad – Patan – Modhera – Dasada – Bhuj – Gondal – Junagarh – Diu – Bhavnagar – Palitana – Bhavnagar – Jambughoda

Itinerario

Day 1 :
Ahmedabad

Arrivo a Ahmedabad e sistemazione in albergo. Nel pomeriggio tour della città per visitare il pozzo a gradini di Adalaj, il Museo Calico che raccoglie una ricca collezione di manufatti tessili tra cui tappezzerie, arazzi e costumi; vi sono esposti anche antichi telai. Infine visita a l’Ashram (ritiro) del Mahatma Gandhi chiamato Sabarmati Ashram. Fondato nel 1917 sulle sponde del fiume Sabarmati, l’ashram è il luogo da dove iniziò la lunga lotta per l’indipendenza dell’India. Pernottamento.

Partenza per Dasada con sosta per visitare Patan, famosa per la tessitura dei sari patola e il Rani-ki-Vav, pozzo a gradini con splendide sculture realizzato nel 11° secolo. Proseguimento per la città di Modera e visita del Tempio del Sole (1026 – 1027), un eccellente esempio dell’architettura hindu. In serata si raggiunge il campo di Dasada, località al confine del Piccolo Rann of Kutch, habitat dell’asino selvatico asiatico. La zona è dichiarata riversa naturale per proteggere questa rara specie. Pernottamento.

Day 3 :
Dasada

Tutta la giornata è dedicata a un safari in jeep attraverso il Piccolo Rann of Kutch, un paradiso per il birdwatching con vari uccelli come i pellicani, i trampolieri, le cicogne ecc. Vi sono anche alcune specie protette quali il lupo, la volpe del deserto, la gazella indiana ecc. Pernottamento.

Partenza per Bhuj, all’arrivo sistemazione in albergo e ottenimento (presso l’ufficio governativo) del permesso per visitare le zone ristrette del Kutch, zona famosa per la varietà dell’artigianato e il raffinato ricamo. Pernottamento.

Day 5 :
Bhuj

Escursione di una giornata ai villaggi Banni, villaggi tribali dove gli abitanti vestono colorati costumi e continuano a vivere secondo la tradizione. Pernottamento.

Partenza per Gongal con sosta per visitare i villaggi dove vengono prodotti vari prodotti in lana. Si possono anche vedere artigiani che praticano la stampa a mano delle stoffe usando blocchi di legno e tinte naturali. Si visita anche Morvi, centro conosciuto per i resti dei palazzi, i bazar, il ponte ecc. Proseguimento per Gondal, sistemazione in albergo e pernottamento.

In mattinata si visitano : il palazzo Navlakha, l’unità di produzione di medicine naturali, il centro di filatura e tessitura del cotone e una collezione private di auto d’epoca del Maharaja di Gondal. Nel pomeriggio partenza per Junagarh, regno dell’imperatore Ashoka attorno al 250 a.C. Sistemazione in albergo e pernottamento.

Visita dei luoghi di maggior interesse: le maqbara (mausolei), il Museo Darbar Hall, il forte Upparkot, e l’enorme macigno dove l’imperatore Ashoka fece scrivere i famosi Editti. Nel pomeriggio partenza per Diu con sosta a Somnath per visitare il tempio che contiene uno dei dodici santuari sacri del Dio Shiva. All’arrivo a Diu sistemazione e pernottamento.

In mattinata visita del mercato del pesce e del Forte di Diu; di seguito un momento di relax sulla spiaggia. Proseguimento per Bhavnagar. All’arrivo sistemazione in albergo. Il pomeriggio è dedicato alla visita del bazar della città e pernottamento.

In mattinata partenza per Jambughoda facendo sosta per visitare il Forte di Champaner che fa parte del patrimonio mondiale dell’umanità. Proseguimento del viaggio per Jambughoda. Nel pomeriggio visita ai villaggi tribali per osservare lo stile di vita tradizionale delle popolazioni e ammirare le case affrescate con una tecnica chiamata ‘PITHORA’. Pernottamento.

In mattinata partenza per Jambughoda facendo sosta per visitare il Forte di Champaner che fa parte del patrimonio mondiale dell’umanità. Proseguimento del viaggio per Jambughoda. Nel pomeriggio visita ai villaggi tribali per osservare lo stile di vita tradizionale delle popolazioni e ammirare le case affrescate con una tecnica chiamata ‘PITHORA’. Pernottamento.

Visita di un mercato ambulante chiamato Haat che si tiene nei villaggi dei dintorni. Si prosegue per Ahmedabad visitando per strada Khambhat, un villaggio noto per la produzione di pietre dure come l’agata. Qui è possibile contrattare l’acquisto di gioielli in pietre dure. Pernottamento a Ahmedabad.

Day 13 :
Partenza

Trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia

Mettiti in contatto

Scrivici su Whatsapp per tutte le tue esigenze di tour, i nostri esperti sono qui.

Modulo Di Richiesta

Se hai bisogno di servizi Tours, inviaci semplicemente una domanda e ti aiuteremo.

You can send your enquiry via the form below.

Tour del Gujarat, India, un tour operator espersto
X

    Richiedi Il Preventivo

    Dettagli Personali