Tour del maharaja – Un viaggio di Lusso in India
11 DaysDelhi – Agra – Fatehpur Sikri – Parco Nazionale del Rathambore – Jaipur – Udaipur – Mumbai
Itinerario
Arrivo a Delhi, accoglienza all’aeroporto e trasferimento in albergo. Nel pomeriggio, tour della città di Delhi visita al Raj Ghat, luogo dove fu cremato il Mahatma Gandhi. Si prosegue con la visita al Forte Rosso e un passeggiata in rick shaw attraverso le vie dell’antico bazar di Chandni Chowk, sosta al Jama Masjid la più grande moschea in Asia. Ritorno all’albergo. Il pernottamento viene fatto nell’albergo Imperial conosciuto come uno dei più raffinati alberghi d’Asia, una leggenda che offre un ‘esperienza unica per poter sperimentare i vari aspetti della storia indiana.
Al mattino in macchina si procede verso l’imponente India Gate (la porta dell’India), gli edifici del parlamento e la residenza presidenziale. Visita alla tomba di Humayun magnificamente conservata costituisce il miglior esempio dell’ architettura Mughal a Delhi. Visita al Qutab Minar, la torre medievale della vittoria alta ben 239 piedi. Il pomeriggio viene lasciato a disposizione per lo shopping o attività indipendenti. La macchina con autista sarà a vostra disposizione per tutto il giorno. Pernottamento presso l’albergo Imperial.
Al mattino partenza per Agra un tempo capitale dell’India Mughal e centro di grande potere e gloria. Visita al famoso Taj Mahal il monumento all’amore immortalato nel marmo, fu fatto costruire dall’Imperatore Shah Jahan in memoria della sua regina Mumtaji . Visita al Forte di Agra e a Sikandra, dove si trova la tomba dell’Imperatore“Akbar il grande”. Pernottamento presso l’albergo Amar Vilas. Il lusso di visitare il Taj Mahal evitando le ore di visita dedicate al pubblico, arricchisce l’esperienza regale completata dai meravigliosi indimenticabili e esclusivi momenti che trascorrerete all’Oberoi Amarvilas durante la vostra permanenza.
Al mattino partenza per Rathambore. Durante il viaggio sosta per visitare la città di Fatehpur Sikri, uno dei palazzi Mughal meglio conservati, fu fatto costruire dall’imperatore Akbar nel 1570. Si procede per il Rathambore all’arrivo check in al Vanya Vilas, situato in mezzo a paesaggi selvaggi, l’Oberoi Vanya Vilas è il migliore resort nella giungla di tutta l’India ed è situato sul confine della riseva delle tigri del Rathambore.
Il parco nazionale del Ranthambore copre un’area di 410 kmq, ed era un tempo la riserva di caccia privata della famiglia reale di Jaipur. Nel 1972 l’intera area fu dichiarata area protetta ed entrò a far parte del progetto di salvaguardia della tigre. Le foreste decidue ricoprono intere vallate con una folta vegetazione vicino ai laghi, questa incredibile varietà di flora offre rifugio e nutrimento a molte specie animali tra cui molte varietà di cervi, orsi labiati, il timido caracal, leopardi e ovviamente tigri. Potrete divertirvi con i safari organizzati al mattino e in serata a bordo di jeep accompagnati da un naturalista. Pernottamento al Vanya Vilas.
Al mattino partenza per Jaipur. All’arrivo check in in albergo. La città di Jaipur fu fondata dal Maharaja Jai Singh nel 1727 ed era una città dalla straordinaria pianificazione architettonica interamente costruita in arenaria rosa a cui si deve il nome di“ pink city “o città rosa. Il resto della giornata viene lasciato a disposizione per esplorare i bazar locali. Pernottamento presso l’albergo Raj Vilas per rivivere l’esperienza principesca del Rajasthan in un meraviglioso forte che ha per sfondo la città di Jaipur. Un resort di lusso dalla forte personalità, per rivivere il leggendario stile di vita principesco Rajput.
Al mattino escursione al Forte di Amber al quale si arriva a dorso di elefanti dipinti entrando attraverso le imponenti porte e pilastri. Il forte fu originariamente costruito dal Maharaja Mansingh ed uno dei più raffinati esempi di architettura rajput. Nel pomeriggio tour della città di Jaipur e visita al City palace e ai suoi musei. Non molto lontano si trova il palazzo dei venti Hawa Mahal, costituito da cinque piani e decorato con delicati pannelli intagliati nella pietra da cui le donne potevano osservare la vita della città e i suoi bazar. Visita al Jantar Mantar, un meraviglioso osservatorio astronomico costruito nel 1728 ancora oggi funzionante e provvisto di un sudial di ben 90 piedi. Pernottamento al Raj Vilas.
Al mattino trasferimento all’aeroporto per prendere il volo per Udaipur. All’arrivo all’ aeroporto di Udaipur trasferimento in albergo. In serata gita in barca sul lago Piccola, visita al palazzo Jag Mandir , l’altro palazzo sull’isola situata nel mezzo del lago.
Pernottamento al Taj Lake Palace, situato nel mezzo del lago Piccola è un vero e proprio sogno in marmo bianco e mosaico, reso ancora più meraviglioso dai riflessi della luna.
Al mattino visita della città di Udaipur , visita al City Palace dalle meravigliose stanze con muri di specchio e porte avorio, balconi intagliati nel marmo e cortili con pavoni. Visita al tempio Jagdish e ai giardini Saheliyon Ki Bari. Nel pomeriggio escursione a Eklingi e Nagda famosa per il suo tempio del 9° secolo. Pernottamento al Lake Palace.
Trasferimento in aeroporto per prendere il volo per Mumbai. Arrivo all’aeroporto di Mumbai e trasferimento in albergo. Si procede con un tour della città di Mumbai, visita alla porta dell’India, ai giardini pensili e al museo Prince of Wales. Serata libera per lo shopping o altre attività personali. Pernottamento presso l’albergo Taj Mahal & Tower che iniziò la sua attività nel 1903 ed è ormai una leggenda.
Al mattino trasferimento all’aeroporto per prendere il volo per la propria destinazione di ritorno.
Il parco nazionale di Rathambore rimane chiuso da metà maggio a metà ottobre.