Tour Del Nepal – Viaggio in Nepal – Nepal Tour
9 DaysKathmandu – Chitwan – Pokhara
Itinerario
Arrivo all’aeroporto di Kathmandu e trasferimento in albergo. Kathmandu è la capitale del Nepal e la vallata è il cuore politico e culturale del regno. La città fu fondata nell’ 8° secolo dal re Gunakamandeva alla confluenza dei fiumi Bagmati e Bishnumati. Pernottamento in albergo.
Al mattino tour della città visita alla piazza di Durbar, sede del complesso di palazzi Hanuman Dhoka, che fu residenza dei reali Nepalesi fino al 19° secolo. Si prosegue con la visita all’attrazione più curiosa del Nepal, il Kumari Chowk, il tempio delle divinità viventi considerati l’incarnazione della divinità madre Hindu . Si continua il tour della città con la visita a Swayambhunath, la guglia dorata del 5° secolo. La stupa Swayambhu è adornata da molte colorate bandiere da preghiera, corona una collina che si affaccia sulla vallata di Kathmandu e offre un magnifico panorama sulla città. E’ sicuramente uno dei simboli più conosciuti del Nepal così come gli occhi dipinti di Buddha che osservano tutto ciò che giunge alla città attraverso i consumati scalini di pietra. Nel pomeriggio visita a Pashupatinath e Boudhnath, la più grande stupa del Nepal. Pernottamento in albergo.
Al mattino visita a Bhadgaon, conosciuta anche come Bhaktapur che significa città dei devoti. Si prosegue visitando la Piazza Durbar, il centro della città di Bhadgaon, dove sorge un insieme di pagode e templi in stile shikhara raggruppate attorno ad un palazzo di 55 finestre costruito in mattoni e legno. La piazza è uno dei luoghi architettonici più affascinanti della vallata perché mostra l’antica arte del Nepeal in tutto il suo splendore. Nel pomeriggio visita alla città di Patan, conosciuta anche come Lalitpur. La piazza Durbar di Patal è colma di templi, è possiede sicuramente il maggior numero di concentrazione di templi rispetto a Kathmandu e Bhaktapur. Nella città si trova anche il rifugio tibetano, casa per la maggior parte della popolazione tibetana della valle. Pernottamento.
Al mattino partenza per il Parco Nazionale di Chitwan, situato a meno di 60 miglia sud dalla grande catena Himalayana nelle terre basse Terai del Nepal sub-tropicale ( 600 piedi ). Chitwan è sicuramente una delle migliori riserve naturali d’Asia, si estende su di una superficie di 360 miglia quadrate di praterie e foreste habitat di molte varietà di mammiferi, uccelli, tra cui molte specie a rischio estinzione. all’arrivo check in in resort e pernottamento.
L’intera giornata è dedicata all’escursione nel Parchi Nazionale Chitwan ad osservare la fauna e la flora. Partirete per un safari a dorso d’elefante nelle giungle altre attività sono la canoa, la canoa dogout , passeggiate nella natura e il bird watching. Avrete come guida un naturalista che vi indicherà le specie avvistate e vi darà spiegazioni sulla flora che ammirerete. Seguirà uno spettacolo di danza folk dei nativi Tharu e la danza dei bastoni in serata. Pernottamento in resort.
Al mattino partenza per Pokhara, all’arrivo check in in albergo. Pokhara situata ad un’altitudine di 827 m, da qui i picchi dell’ Annapurna e di Dhaulagiri distano 20 miglia scarse e si possano ammirare in tutto il loro splendore, poiché non vi sono altre montagne a rovinare la vista. Pokhara offre sicuramente il miglior panorama sulle montagne senza il bisogno di intraprendere difficili trekking in montagna. Durante la bella stagione si ammirano splendidi paesaggi anche dall’albergo. Pernottamento in albergo.
Al mattino escursione a Sarangkot, questo villaggio situato a 1590 metri è situato in cima ad una collina a nord del lago di Phewa da dove si possono ammirare i picchi Annapurna e Dhaulagiri, Machhapuchhre e Ganesh Himal al sorgere del sole. Nel pomeriggio visita al tempio Bindebasini, alle cascate Devi conosciute come Patale Chango e alla grotta Gupteshwaor. In serata gita in barca dul lago Phewa (tour opzionale). Pernottamento in albergo.
Al mattino partenza per Kathmandu, all’arrivo check in in albergo. Resto della giornata libero per attività indipendenti e shopping. Pernottamento in albergo.
Trasferimento in aeroporto per prendere il volo per la propria destinazione di ritorno.