Nel mondo, l’India è solo il luogo in cui si vedono diversi luoghi spirituali. Questo è il luogo di nascita dello Yoga, dell’Induismo, del Buddismo e del Sikhismo. L’India attira ogni anno molti amanti spirituali. Vengono qui e scoprono la nascita della religione e degli dei. Molti viaggiatori stranieri vogliono esplorare i luoghi più spirituali dell’India, ma non sanno quanti posti contano come luoghi più spirituali. Quindi, in questo blog forniamo un elenco di alcuni luoghi spirituali privilegiati in India.
Nel 1960, lo Yoga e la meditazione divennero famosi in tutto il mondo grazie a molti indiani, e diversi praticanti spirituali vennero in India per scoprirli o acquisirne una profonda conoscenza. Nel 1968, i Beatles vennero a Rishikesh per acquisire una profonda conoscenza delle cose spirituali e visitare molti luoghi spirituali.
Oggi l’Ashram dei Beatles è un famoso luogo di pellegrinaggio e molti turisti vengono qui ogni anno. L’India ha molte tradizioni spirituali e tutte le principali religioni sulla terra. Insieme ai luoghi spirituali, l’India celebra anche festival che aiutano a connettere le persone con lo spirito e gli dei. Quindi alcuni luoghi spirituali privilegiati in India sono più conosciuti dagli stranieri.
Sommario:
Alcuni dei principali luoghi spirituali in India:
1. Varanasi
Varanasi, conosciuta anche come Kashi, è la città più antica dell’India e annovera anche tra le città più antiche del mondo. Questa città è famosa per l’induismo in India e si è classificata prima tra le sette città sante dell’India. Varanasi porta lo stesso nome da almeno 2.500 anni. Varanasi si trova sulla riva del Gange, ovvero qui puoi vedere almeno 84 Ghat.
In questi ghat, vedi Maha Arti e fai un tuffo nel Gange per rimuovere tutti i peccati. Ci sono diversi miti e leggende legati a Varanasi, un sacco di storia, templi antichi e Ghat sacri hanno reso questa città una città spirituale. Varanasi è piuttosto famosa per la sua musica e i sari di seta, tra le altre cose anche il loro cibo da strada è una cosa da provare.
Le migliori cose da fare a Varanasi
- Deve fare un giro in barca in questi sacri ghat.
- Deve vedere Ganga Arti a Dashashwamedh Ghat.
- Deve visitare il tempio Kashi Vishwanath, dedicato a Lord Shiva.
2. Haridwar
Haridwar è anche annoverata tra le sette città sante dell’India. Haridwar è anche conosciuto come Sapta puri. Questa città santa si trova ai piedi dell’Himalaya (gli Shivalik). Ad Haridwar, il fiume Gange lascia le montagne e inizia un nuovo lungo viaggio attraverso l’India. Haridwar è piuttosto famosa per il suo Ghat, Har Ki Pauri.
Secondo la mitologia, l’acqua del ghat Har Ki Pauri è uguale all’amrit. In questa città, il festival Kumbh Mela è la più grande congregazione spirituale sulla terra. Oltre a Har Ki Pauri, ci sono molti altri importanti siti di pellegrinaggio ad Haridwar come il Tempio Mansa Devi e altri templi che sono anche famose attrazioni turistiche.
Le migliori cose da fare a Haridwar
- Deve partecipare al Ganga Aarti mattutino e serale all’Har ki Pauri.
- Esplora Moti Bazar e prova i jalebis caldi e altri famosi cibi di strada.
3. Rishikesh
Nel 1968, quando i Beatles arrivarono in India, a Rishikesh, qui studiarono profondamente yoga e meditazione. Successivamente, Rishikesh è considerato un famoso luogo spirituale per gli stranieri. Rishikesh è anche famosa per i suoi veggenti, saggi e rishi.
Sono rimasti sulle rive del fiume Gange e qui hanno meditato e pregato. Insieme allo yoga e alla meditazione, Rishikesh è ora famosa per le sue attività avventurose. Molti stranieri o turisti locali vengono qui per prendere parte all’euforia del rafting e del bungee jumping.
Le migliori cose da fare a Rishikesh
- Medita sulle rive del fiume Gange
- Partecipa a una lezione di yoga all’alba
- Soggiorno in un Ashram Yoga
4. Amritsar
Amritsar è una città grande e trafficata dell’India ed è piuttosto famosa per il suo Tempio d’Oro, interamente realizzato in oro. La cucina più lunga del mondo è gestita nel Tempio d’Oro conosciuto come Langar, dove almeno 100.000 persone mangiano cibo ogni giorno gratuitamente. Il Tempio d’Oro è il luogo famoso e spirituale di Amritsar.
Insieme ad Amritsar, ci sono altri posti da visitare come Jallianwala Bagh, il municipio. Nel 2017, nel municipio è stato aperto un museo divisorio, dove si scopre la storia di questa religione.
Le migliori cose da fare ad Amritsar
- Visita il Tempio d’Oro e prova Langur
- Visita il municipio e Jallianwala Bagh per scoprire la storia
- Prova la cucina locale come Makke di roti e sarson da Saag.
5. Pushkar
Pushkar si trova tra Jaipur e Jodhpur, è famosa per il tempio di Brahma. Pushkar è un luogo molto famoso per gli indù, qui si vedono centinaia di templi e 52 ghat situati sulle rive dei laghi. Pushkar è piuttosto famosa per la fiera annuale del bestiame, molti stranieri vengono a Pushkar per vedere questa fiera.
Durante la fiera dei cammelli, diversi venditori di cammelli escono fuori città e i turisti vengono a catturare la bellezza di questa fiera e della cultura indù. Insieme ai ghat, ci sono molti bar e lounge sul tetto per i turisti, quindi Pushkar è un posto dove oziare.
Le migliori cose da fare a Pushkar
- Visita il Tempio Savitri al tramonto per una vista straordinaria
- Visita al Tempio di Brahma
- Godetevi lo shopping nel bazar
6. Tiruvannamalai
Tiruvannamalai si trova nel Tamil Nadu, nel sud dell’India. Questo è anche uno dei famosi luoghi spirituali dell’India. Questa città è famosa per tre cose, un antico tempio di Shiva, il Monte Arunachala e Sri Ramana Maharshi.
Il monte Arunachala è un luogo spirituale disegnato da un giovane. Sri Ramana Maharshi trascorse tutta la sua vita meditando e facendo yoga nelle grotte. Morì nel 1950 ma il suo ashram continua ad attrarre ogni anno numerosi turisti spirituali.
Le migliori cose da fare a Tiruvannamalai
- Visita le grotte in cui Sri Ramana Maharshi meditò per molti anni.
- Visita lo straordinario tempio Annamalaiyar
- Ho trascorso del tempo nello Sri Ramana Maharshi Ashram
7. Dharamsala
Dharamsala è una piccola città spirituale, situata nell’Himalaya, nell’Himachal Pradesh. Qui vedi il buddismo e la cultura tibetana. Molti stranieri vengono a Dharamshala per acquisire conoscenza del buddismo, meditare e godersi la bellezza dell’Himalaya.
Ora, Dharamshala è un centro spirituale per molti ricercatori che vogliono imparare lo yoga e praticare la meditazione e la musica. Molte persone vengono qui per sottoporsi ai trattamenti ayurvedici. Qui puoi vedere molti templi buddisti e conoscere la cultura tibetana.
Le migliori cose da fare a Dharamsala
- Visita Tsuglagkhang, il tempio del Dalai Lama
- Trekking ai villaggi Bhagsu e Dharamkot
8. Vrindavan/ Mathura
Uno dei luoghi santi in India è Vrindavan/Mathura. Lord Krishna è nato a Mathura ed è cresciuto a Vrindavan. Qui vedi molti templi, ashram e altri siti sacri legati a Krishna. Il tempio Krishna Balaram è uno dei famosi templi di Vrindavan. Insieme al tempio di Krishna Balaram, vedi molti altri templi come Bake Bihari e il tempio di Radha Rani.
Le migliori cose da fare a Vrindavan/Mathura
- Il Vrindavan Parikrama prevede di camminare in un cerchio di 13 chilometri attorno a Vrindavan
- Kirtan all’ISKCON
- Prova il cibo di strada
Conclusione
Se stai cercando un’esperienza unica di viaggio in India, hai molte opzioni tra cui scegliere. Tuttavia, quando si tratta di viaggi organizzati in India, State Express spicca come un vero punto di riferimento nel settore. Siamo noti per offrire i pacchetti di viaggio più eccezionali, progettati per farti scoprire l’India in modo straordinario.
I nostri viaggi organizzati in India abbracciano una vasta gamma di esperienze, dai coinvolgenti tour culturali alle emozionanti avventure nella natura e agli itinerari storici che ti immergono nella storia affascinante dell’India.
Gli stranieri scelgono State Express con fiducia, attratti dalla promessa di servizi di altissima qualità e un’esperienza di viaggio che offre sicurezza, ma anche un’opportunità esplorativa unica nel suo genere. Quando scegli di viaggiare con noi, puoi contare su un viaggio in India che ti consentirà di immergerti nella ricca cultura, nella bellezza naturale e nella storia affascinante del paese. La tua avventura in India con State Express è sinonimo di affidabilità, competenza e un’esperienza indimenticabile.